Sono le 20 e la rete arpa segna ancora molte stazioni over 30 e alcuni 32
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
In ogni caso quindi Alessandria va arrotondata a 27 gradi di media e avendone fatti 32 e rotti oggi é 5 gradi sopramedia.
Non mi fraintendere però non sto dicendo che é un caldo mai visto e tanto meno sono uno molto affascinato dalle medie.. Anzi essendo proprio una media di tanti anni non avremo quasi mai una giornata "in media" ma sarà pressoché sempre sopra nelle giornate soleggiate e sotto nelle giornate piovose ma é innegabile che questi giorni sono caldini per la prima metà di giugno
Ciao ciao
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Appero..insomma estate anche da voi![]()
È innegabile certo. molto, troppo caldo se pensiamo che è solo il primo giorno.
Ps: cerco di non basarmi solo sulle stazioni arpa (i cui valori massimi talvolta sono davvero unici) per fortuna ne esistono anche altre o sarebbe difficile spiegare scarti talvolta di diversi gradi con le stazioni dell'aeronautica che oggi ripeto hanno segnato 30 gradi a Caselle e 29 a Levaldigi, io stesso ho misurato 31,1 e per questo non vedo i diffusi 32 se non appunto in Oltregiogo, Tortonese e cioè le pianure più calde del Piemonte, ma insomma 30,31, o 32 che siano (i 33 e rotti non li considero neanche affidabili) è sicuramente un gran caldo, destinato ad aumentare per giunta.
Estate soprattutto da noi direi (da oggi)! dato che siamo direttamente investiti dall'aria calda che risale la Spagna e la Provenza (oggi Cordoba 37.8, in Francia 35,7 nell'area di Carcassonne), interrompendo così una serie di giornate molto gradevoli alcune delle quali hanno avuto estremi 9/24.
Buongiorno !!
Temperatura Min : +19.4°C ( ore 5:49 )
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temperatura : +29.1°C
Umidita` : 43%
Dew point : +15°C
Vento : 6.4 km/h N
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1016 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Temperatura Max : +31.6°C ( ore 16:36 )
Situazione attuale :
Cielo : Sereno
Temperatura : +26.3°C
Umidita`: 42% ( min 32% ore 16:50 - max 64% ore 5:57 )
Dew point : +13°C ( min +11°C ore 0:54 - max +16°C ore 9:06 )
Vento : Assente ( max 20.9 km/h ore 16:10 )
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1014 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Segnalibri