Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
("32 diffusi al piano e punte di 33" di quale piano stai parlano? oltrepo pavese e tortonese? ps: Caselle e Levaldigi non sono andate oltre i 30 una ed i 29 l'altra)

Torino ed Alessandria non hanno estati simili anzi molto distanti sia a livello precipitativo che a livello termico (e giacciono anche su due piani differenti, un piano padano a circa 90 metri s.l.m. Al, ed un (alto)piano pedemontano a 250/300 metri s.l.m. To) e perciò le medie delle massime di giugno sono lontane di 2 gradi: Torino ha una media massime di 24,8°C e Alessandria 26,7°C.
In ogni caso quindi Alessandria va arrotondata a 27 gradi di media e avendone fatti 32 e rotti oggi é 5 gradi sopramedia.
Non mi fraintendere però non sto dicendo che é un caldo mai visto e tanto meno sono uno molto affascinato dalle medie.. Anzi essendo proprio una media di tanti anni non avremo quasi mai una giornata "in media" ma sarà pressoché sempre sopra nelle giornate soleggiate e sotto nelle giornate piovose ma é innegabile che questi giorni sono caldini per la prima metà di giugno
Ciao ciao

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk