Cielo variabile, vento assente e terribile temperatura minima di +20,2°c.
Ci sono stati estati (2) che hanno visto, da quando abito qui, solo 1 volta una temperatura minima superiore ai +20°c ed in condizioni di vento da SW (quindi non a causa di vero caldo ma a causa di vento adiabatico): questa minima di questa mattina, invece, è veramente deprimente: spero, comunque, che questa sera possa essere ritoccata ed andare sotto al muro dei +20°c (difficile anche se non impossibile).
Oggi pomeriggio vi sarà la possibilità di temporali, più probabili in Appennino e sulle pianure settentrionali: speriamo che arrivino, anche solo per dare un'innaffiata, certamente non risolutiva ma pur sempre necessaria per dare un minimo sollievo contro la siccità che sta avanzando.
Minimaccia !: +22,1 !!!
Solo un bel temporale serale può "far la patta "![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
24.7° di minima... Speriamo in una rinfrescata!! ;-)
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Roberto Montanari
Serravalle (Repubblica di San Marino) 160mt s.l.m.
Dati online della mia Davis Vantage Pro 2 ventilata
Osservatorio meteorologico e rete di monitoraggio sammarinese http://www.meteo.sm
Webcam live https://serravalle.altervista.org/
meteotitano ha tolto praticamente tutto, oggi
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
che razza di cappa.....non ne posso già più![]()
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
FullSizeRender.jpg
Articolo interessante![]()
Infernalia in azione, in anticipo sulla tabella di marcia rispetto all'anno scorso... avanti cosi', inizia il calvario
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Mappe prp gfs...
![]()
Segnalibri