Ieri giornata davvero dinamica. Iniziata con una mattina nuvolosa/variabile ma senza pioggia, breve rovescio di pioggia poco dopo mezzogiorno ma senza accumulo. Ma il bello è arrivato poco dopo, dall'una circa, il cielo diventa SCURISSIMO. Da li' in avanti, per un'ora, si scatena un temporale con pioggia quasi sempre moderata, ma con un breve momento (13:50-14:00) in cui l'intensità diventa forte-fortissima, e si alza un vento molto fortee, come se non bastasse, un fulmine cade nelle vicinanze e, all'improvviso, salta la connessione Internet in casa (ancora adesso sono senza
![]()
). I mm cumulati sono stati 8.2 mm alla stazione extra-urbana (zona sud-est di Carmagnola) alla stazione ARPA, invece (zona NW della città) segna 6.2 mm.
![]()
Ecco un'immagine del radar del momento di massima intensità (ve lo giuro, scendeva giù di tutto in quel momento)
Adesso invece cielo parz. nuvoloso, T a 17.4 C, e l'over 35 di sabato scorso ormai è un ricordo.
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Dati meteo in tempo reale a Carmagnola (TO): http://www.torinometeo.org/realtime/carmagnola/live/
http://carmagnolaclimat.altervista.org/
Qui a Roviera sole e nuvole portate dal vento da SW verso NE
Demonte +24,1°
Lou soulei nais per tuchi
Buonasera !!
Giornata trascorsa con cielo in prevalenza poco nuvoloso,clima gradevole ma con vento forte dalla tarda mattinata.
Estremi odierni :
Temperatura Min : +18.2°C ( ore 5:52 )
Temperatura Max : +27.0°C ( ore 12:08 )
Umidita` Min : 43% ( ore 11:30 )
Umidita` Max : 98% ( ore 2:06 )
Dew point Min : +12°C ( ore 14:02 )
Dew point Max : +21°C ( ore 8:41 )
Velocita`vento Max : 59.2 km/h ( ore 11:57 )
Precipitazioni odierne : 0.0mm
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +24.4°C
Umidita`: 50%
Dew point : +13°C
Vento : 8.7 km/h SE
Visibilita`: Ottima
Pressione : 998 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Che cumologenesi pazzesca in atto verso NNE![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Qui fohn davvero davvero gradevole
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Faccio una domanda che magari é stupida ma non capisco qualcosa.
Come mai con il sud ovest di questi giorni in Liguria e sull'appennino ligure e sulle Alpi occidentali specie sui confini non piove??
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Intanto cumulo sulla mia testa e antigrandine in azione
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Sito sul clima del presente e del passato con un riguardo particolare ai principali eventi meteorologici ad Asti e provincia: Dati Meteo Asti
Fohn da sud ovest? Mah
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
ma quanto è bello guardare verso il cielo?
la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende
Yes, ieri sera fohn anche da me.
Stamattina aria frizzante: Demonte minima a +9,6°.. finalmente temperature consone.
Qui a Roviera cielo parzialmente nuvoloso
Lou soulei nais per tuchi
Segnalibri