
Originariamente Scritto da
rafdimonte
Cerco di essere il più imparziale possibile circa la diatriba di ieri sul presunto "sgocciolamento" a Cattolica del febbraio 2012, terminata poi con rimedi "idrologici" ad opera del buon fuoff.
Bene, posso dire che a Senigallia sgocciolava la sera del 10 febbraio, tutta la notte tra il 10 e l'11 febbraio e la mattina di sabato 11.
Addirittura sabato 11 all'ora di pranzo neve che si era quasi tutta sciolta con sole che era uscito e a Fano e Pesaro a 15 km a nord da me il delirio con 40 cm buoni già di neve.
Infatti la madonnina di Loreto si era messa i tappi nelle orecchie per quante madonne tiravo!
Però però caro teho...la sera stessa dell'11 febbraio dalle 9 a mezzanotte caddero circa 25-30 cm di neve con bora e ti assicuro che non sgocciolava proprio un bel niente!
Del resto c'è un video a testimoniarlo e noi che abbiamo l'occhio clinico capiamo subito attraverso il video che è neve deluxe!
Infatti il giorno dopo domenica 12 febbraio neve attaccata ovunque, ghiaccioli dai tetti delle cabine al mare e due dita di ghiaccio alle 13 sulla statale adriatica a 200 metri dal mare.
Altro che sgocciolamenti!
Questa è senigallia, poi come sia andata a cattolica non so.
P.S. Questa fu la vera nevicata a Senigallia, poichè la settimana prima il 4-5-6 febbraio non si superarono i 7-10 cm ma sempre neve di buona qualità, il 4 caduta solo con bora e il 5-6 con nord ovest.
Neve a Senigallia di notte 11/02/2012 - YouTube
Segnalibri