Aria busa questa sera, tutto carburante per l'ingresso della ritornante. Tirate dentro i panni prima di andare a letto.![]()
"Ma non doveva piovere oggi?"
Via diamogli una possibilità. ...occhi puntati su Ravenna...![]()
Temporali che passano ad una ventina di chilometri a sud di Fano.
Che nervoso.
Qui dobbiamo sempre puntare sull' effetto sorpresa, altrimenti la prenderemmo quasi sempre nel deretano.
O piu' a nord, in romagna, o piu' a sud, sull' anconetano e fino in costa.
Da decenni, non si sgarra.
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Ah una bella notte con tuoni e fulmini, quanto mi manca! Fino domattina io ripongo qualche speranza...
Al momento qui non sta risalendo una mazza, comunque.
U.R. e D.P. alle stelle, ancora un po' e cala la nebbia.
La notte si fa lunga, speriamo che arrivi presto la sfuriata.
Enecefalogramma piatto.
Inoltre mi stupisco anche che oggi in tutto il nord abbia fatto poco o niente, a parte una linea temporalesca che si è mossa dalla lombardia orientale al nord est.
Sinceramente oggi mi aspettavo botti assurdi al nord dato il brodo caldo preesistente
Sempre più convinto che in estate sono i cavetti più ridicoli e insignificanti a fare i disastri.
Con questa l'11 luglio scorso in emilia ha fatto un macello, nel ferrarese in particolare con alberi abbattuti come birilli ai lidi di Comacchio.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Trovati i dati del temporale di oggi pomeriggio: 7,2 mm. Non male; peccato che con quel rain rate sia corsa tutta via per i fossi.![]()
Con tutto questo Garbino oggi proprio non si poteva fare.....ora il ricambio è avvenuto e solo il mare caldo potra' accendere l'instabilità![]()
Segnalibri