Spettacolo ragazzi! In spiaggia i lettini volavano via!
Minima + 17 qui al Palas e raffica a 54.7 km/h
14.8 mm
25.6 all'Abete Tower
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Cielo sereno, vento assente e temperatura minima di +12,4°c.
Ieri sera temporale che, dal Veneto, ha colpito la costa ravennate e riminese con ben 117,5 km/h di raffica a Bellaria (RN) e 25,6 mm di pioggia a Rimini.
PS: cambieranno mille volte e, sicuramente sono esagerate, ma le mappe per il 2-3 agosto sono spaventose: la +26°c ad 850 hpa e +43°c al suolo...
Seguo la meteo su internet da 12 anni ma vi giuro che carte come quelle di stamattina non le ho MAI viste.
In particolare gfs vede la +25 su tutta la penisola per più giorni, roba da fare temp comprese fra 40 e 45 gradi in pianura padana e zone interne del centro.
Situazione obiettivamente preoccupante senza alcuna forma di esagerazione.
Speriamo tutti davvero che si limino un pò le isoterme e che almeno arrivi un'ondata di caldo molto forte (alle quali purtroppo siamo abituati) ma non DISUMANA.
Non ho ancora visto reading.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
qui a Pesaro il temporale di ieri è stato rilevante soprattutto per l'attività elettrica(fulmini continui per tutto il passaggio del temporale), meno per la quantità di pioggia caduta, sinceramente vista la potenza del temporale mi aspettavo di più in termini di acqua
pronti per l'ondata di caldo top del secolo in corso?
![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
verranno ridimensionate, e comunque sono 3 giorni roventi
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Segnalibri