Guardate che razza di roba in Turchia!
4 INCH hail yesterday in a Turkish... - Severe Weather Updates 2017
P.s. Son già meteo-abbattuto per la prossima settimana
Ultima modifica di vigna; 28/07/2017 alle 15:09
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Rimini Zona Palas - Davis VP2 - zona urbana
Rimini Zona Palas - WS90 - zona urbana
Rimini, via dell'Abete - Meteoshield Barani Pro 3 - zona urbana su tetto
Rimini, Spadarolo - zona extra urbana
...voglia di freddo, gelo e neve 370 giorni l'anno..
Cielo poco nuvoloso, vento debole da E e temperatura massima di +33,4°c.Originariamente Scritto da Geloneve
Beh, mai come quest'anno i segnali erano stati chiari.... sia a livello di modelli (ECMWF ed MF in primis, ma anche CFS V2 e CanSip), sia a livello di teleconnessioni (anche se io preferisco valutare i modelli giacchè delle teleconnessioni tengono conto e mi risparmio del lavoro). Poi la palma del più caldo poteva essere uno qualunque dei tre mesi, ma già ad aprile si intuiva che l'estate 2017 avrebbe fatto parlare di sè.
Tra l'altro è stata molto ben colta, a livello di scenario, anche la notevole scarsità di precipitazioni su area mediterranea, puntualmente verificata, aspetto che molto spesso rappresenta un problema per i seasonal forecast quando prevalgono le precipitazioni convettive.
Vabbè, adesso vediamo se superiamo il record di temperatura ad 850 hPa (dal 1989) stabilito l'8 agosto 2013 con un valore di 24.8°C
![]()
"“La democrazia, a differenza di altri sistemi reggitori, è quella situazione politica e social-politica, dove il popolo viene preso a calci dal popolo, su mandato del popolo; è la pratica certosina dell'autoinganno” C. Bene
Ieri su a Fiorentino (RSM) fatto 2 chiacchere con il Piero e ciavadour che dopo aver lavorato una vita nei campi si ritrova con una banca che, volente o nolente, gli sta ciulando quei 4 soldi messi da parte e una moglie che è diventata come dice lui un scarciofli moss ...senza dimenticare qualche acciacco di troppo che gli impedisce di vivere in salute la sua vecchiaia, la labirintite prima e la pendolite ora..
Allora per provare a rincuorarlo un po gli dico: dai tin bota che tra un po l'ariva la dmenga e us fa festa !
Risp: mo valà per me iè tot uguel, anzi la dmenga l'è e pegior ...e inizia coi suoi racconti :
Mi sveglio alle 7 ormai sono abituato a fare cosi da quarant'anni, vicino a quel catorcio di moglie....
quando l'ho sposata era la più gnocca del paese, adesso è un culo parlante, ma perlomeno mi fa il caffè.
Tempo di lavarmi il muso ed esco, con la mia panda 4x4 ("non ne fanno più di queste!"), con la scusa di andare a comprare il giornale. Esco controvoglia, in un quert d'ora il culo parlante mi ha già fracassato i quaglioni, un po' perchè non ha ancora imparato a farlo il caffè, è acqua marrone. Azend una zigaretta, una MS rossa, morbida. Le MS ti fanno cagare,e costano meno delle Marlboro. Al bar il clima non è quello che speravi, anzi ancoura ugnè un chen e torno a casa. L'è dmenga e la azdora è vestita a festa, truccata come una battona dell'est, e mi ha già preparato sul letto "il vestito buono", dell'Oviesse sotto saldi: us va a la messa ziopork.
Dopo sessantadue anni di messe, preti e bendidio una parola ancora non la so, guardo il labiale del vicino di panca e a faz finta. La moglie invece è la prima della classe, urla ave marie come un capo ultrà, la fa la sburouna perchè sa a memoria sei parole in latino. Finita la messa, dopo aver aspettato per quarantasei minuti il culo parlante che spettegolava con le amiche, us torna a chesa. Lei si mette ai fornelli, menù fisso: pasta al forno e pollo arrosto con patate. Te torni al bar, e quattro storditi nelle tue medesime condizioni li trovi. I soliti quattro pataca. Bevo con loro sei Campari annacquati (perchè entrano prima in circolo) e sfogli il carlino ma tent senza ucel an veg un caz!
Torno a casa con una meza gata, si pranza a mezzogiorno, e prima di mangiare ringrazi Cristo per il cibo in tavola. Ma A tavola c'è anche quella simpatica testa ad cazz di mio figlio, con la compagna rumena, brotta quant un colp!
Ai scumett, diventerà sua moglie quando mi decido io di pagargli il matrimonio, alora i sta fresck...
Bevo solo due bicchieri di vino perchè la strega me li conta e dice che a so alculized e am ciap l'ulcera, an so mega pataca me, io li riempio tutti e 2 fino all'orello. Grappino, poltrona e crollo . Mi risveglio verso le 16.30, voci e schiamazzi spezzano il pisolino. Sono le voci delle amiche del culo parlante, stanno sparlando della Vanda e della Luisa, poi andranno tutte insieme al cimitero, a sorprendersi della morte della Rosetta, "aveva solo 103 anni!". Via il vestito dell'Oviesse, pantaloni ascellari, camicia a quadri e si torna al bar. Stavolta c'è il pienone, solo maschi. Ordini il primo Fernet branca e ho un solo chiodo fisso: la briscola. A prescindere cosi per noia vola qualche stecca. Sono già le 19, se a briscola hai vinto ti offrono l'ultimo Fernet, se hai perso offri te. Torno a casa, e la moglie la taca a romp e caz, ti riprende: hai fatto tardi, perchè alle 19 si cena, orario da policlinico, e hai bevuto. Te provi a dirle che non è vero, ma puzzi come una distilleria abbandonata. menù serale è quello che ti aspettavi, gli avanzi, perchè "n'se butta via gnint". Due cm cubici di pasta al forno e il petto del pollo, così rinseccolito che per strozzarlo dovresti berci sei litri di vino. Ma la sera a disposizione ne ho solo uno cut vegna un azident... Il culo parlante ti vieta di berne 2 come a mezzogiorno. Sullo sfondo il Tg regionale, notizie del giorno: un tentato furto di un tossico armato di siringa in una farmacia di Mercatino Conca.
Il culo parlante comincia a sparecchiare mentre devi ancora finire di mangiare quel pollo di merda, perchè tra due ore e ventitre minuti comincia "C'è posta per te", ma ha comunque paura di perdersi l'inizio, o il primo piagnisteo.
Ti ri-incastoni tra i braccioli della poltrona, scegli il peggior programma in onda, 99 volte su cento sulla Rai, e dopo trentadue secondi sornacchio. Ti risveglia delicatamente tua moglie un'oretta dopo con una cuscinata sui maroni, rivendicando il telecomando. Si, quello ti si è ficcato su per il culo. Lo estrai, glie lo dai e, stordito, ti avvì a letto.
<Questa è la mi dmenga< - by Piero Tadei dal suo ultimo best seller " va dove ti porta il liquore"
![]()
Ultima modifica di fuoff; 28/07/2017 alle 16:09
Manu sei il meglio!
Segnalibri