cuneo piove....
me lo stavo chiedendo pure io vedendo questa...
5964_pwm7.png
non ne entra uno neanche a pagarlo ora... mi piacerebbe davvero sapere di quanto siamo sotto pluviometricamente parlando da maggio ad ora![]()
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
rovescio debole/moderato in corso con sole pieno![]()
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Arietta spettacolare fuori (e sono in centro a Cuneo)![]()
pazzesco non ne và bene una quest'anno !!
praticamente molte zone di langa hanno accumuli veramente irrisori e oltretutto avvenuti in molti eventi da 2-3 mm con effetto quasi nullo sui terreni e il monregalese non credo molto di più
una conta sommaria media sul territorio la puoi trovare sul bollettino idroglogico mensile dell'Arpa che io lo consulto spesso per curiosità personale e facilità di lettura.
dunque la regione è divisa in macroaree
se prendiamo Tanaro e Residuo tanaro che prendono monregalese pianalto cuneese ( benevagienna boves ) e tutta la langa gli accumuli sono:
Tanaro: maggio 48.8 Giugno 27.8 Luglio 34.4
Residuo Tanaro: maggio 60.5 Giugno 18 Luglio 39
considerando che se non erro molte zone della macroarea Tanaro hanno medie di maggio e giugno prossime o oltre i 100mm al mese
se consulti la macro area Bormida, Orba e Scrivia è decisamente peggio
simili invece Stura e Residuo Po
Attuali 23.4 gradi a Cuneo...Rivivo![]()
Segnalibri