Pagina 28 di 36 PrimaPrima ... 182627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 360
    Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

confermo, peggioramento che ha colpito essenzialmente la pianura e la collina, i monti sono rimasti tutti all'asciutto

ieri sera grandine a Savigliano mi e' stato detto e dal radar non sembra solo Savigliano ad essere stata colpita ma a macchia di leopardo diversi comuni del cuneese/torinese

stamane freschetto con 12°c su agli 837 mt del Bricco di Venasca con cielo molto nuvoloso e qualche timidissima gocciolina di pioggia

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Un vero peccato, perché qualche cm avrebbe potuto piazzarlo almeno oltre i 2800 metri, sarebbe stata una boccata d'ossigeno per i ghiacciai
    Qui a Roviera poco nuvoloso e tira una bella bisa.

Bel gradiente termico verticale in questo momento
    Demonte (765m.) +18,1°
    Neraissa (1433m.) +13,3°
    Argentera (1680m.): +8,6°
    Gardetta (2337m.): +4,7°
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca L'avatar di Viva la fioca
    Menzionato
    1 Post(s)

Piove su astigiano e alessandrino a nord del tanaro e a est di asti. Molto bene.
    Vediamo se si sviluppano celle su appennino ligure e marittime

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Stamattina bella grandine raccolta in zona Beguda (ero distratto, comunque era in quella zona o appena verso Gaiola), poi superata Roviera c'era un bel venticello, ora in alta Valle Stura, dopo un po di vento con direzione variabile, sono riprese belle raffiche da Nord.
    Vediamo se si forma definitivamente pure quel minimo sul Ligure per regalare qualcosina in più al basso Cuneese, al momento la trottola sopra prosegue a girare ed avanzare piano piano, mi aspetto progressiva rotazione dei venti anche ad alta Quota (diciamo dai 3000 mt circa) dopo l'arrivo da Nord nei bassi strati di stanotte/stamattina.

tramite Tapatalk

Menzionato
    12 Post(s)

Situazione attuale

Direzione sbocco valle Stura, si vedono dei bei nuvoloni

Direzione confine, bellissimi colori non c'è che dire (ma arriveranno anche qui i nuvoloni)

Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta??? Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???

tramite Tapatalk

Menzionato
    162 Post(s)

Dal sat si vede benissimo la rotazione, sul Piemonte ora si stanno attivano correnti da NW al suolo e si sviluppano cumuli sulle pedemontane occidentali. Penso che questi cumuli, spinti verso E, andranno a formare temporali su Est Cuneese, Astigiano e Alessandrino..
    Qui a Roviera davvero gran giornata.
    Ma quindi Lucas sei passato da qui

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

Uno legge ARPA Piemonte ultimamente e sembra che ad ogni evento il cuneese (pianura e monti) faccian 40-50mm in scioltezza... poi arriva l'evento e se si fanno 10mm è un miracolo la qualità di arpa è davvero scesa ultimamente... ieri davano forti temporali fin dal mattino sui monti beh ho lavorato tutto il giorno su e a parte nuvoloni e vento forte over 60km/h non si è visto niente

speravo di fare un nivotour sul colle dell'agnello oggi pomeriggio ma mi sa che è andata...
    almeno qui a trinità ha bagnato un po' ieri sera 7-10mm in 30-40minuti di pioggia e poco fa un debole rovescio è transitato... a Fossano ovviamente il nulla
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    Uno legge ARPA Piemonte ultimamente e sembra che ad ogni evento il cuneese (pianura e monti) faccian 40-50mm in scioltezza... poi arriva l'evento e se si fanno 10mm è un miracolo la qualità di arpa è davvero scesa ultimamente... ieri davano forti temporali fin dal mattino sui monti beh ho lavorato tutto il giorno su e a parte nuvoloni e vento forte over 60km/h non si è visto niente

speravo di fare un nivotour sul colle dell'agnello oggi pomeriggio ma mi sa che è andata...
    almeno qui a trinità ha bagnato un po' ieri sera 7-10mm in 30-40minuti di pioggia e poco fa un debole rovescio è transitato... a Fossano ovviamente il nulla
    Mi sa che non è un problema solo di Arpa... come sempre fare previsioni per il Cuneese e farle esatte è un terno al lotto.. troppe variabili, troppi microclimi, troppi fattori, troppi effetti locali. Già in inverno è difficilissimo, coi temporali poi...

Menzionato
    12 Post(s)

Eccoli che arrivano anche dal confine in Valle Stura

tramite Tapatalk

Menzionato
    12 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Dal sat si vede benissimo la rotazione, sul Piemonte ora si stanno attivano correnti da NW al suolo e si sviluppano cumuli sulle pedemontane occidentali. Penso che questi cumuli, spinti verso E, andranno a formare temporali su Est Cuneese, Astigiano e Alessandrino..
    Qui a Roviera davvero gran giornata.
    Ma quindi Lucas sei passato da qui
    Non l'ho scritto ma l'hai fatto tu, dal Sat (che da qui non riesco a vedere, segnale scadente) si vedeva bene la rotazione. Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta???
    penso che quello visibile dal Sat era e sarà roba buona per far piovere anche sul sud Cuneese.. .. vedremo

Si, sono passato stamattina dalle "tue" parti Basso Piemonte 01-15 Agosto 2017 la ciliegina sulla torta??? ci ripasserò al ritorno (ancora non so a che ora).

tramite Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •