sbarella ogni santo giorno... se vuoi ho decine di istantanee in diversi giorni dove si vede come segni 4-6 gradi in più delle stazioni vicine (valori di +35 con la +16 a 850hPa). purtroppo quella stazione ha una sovrastima dellle massime imbarazzante, non so cosa aspettino ad intervenire, una donazione privata?
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
Buona Domenica !!
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +23,1°C
Umidita`: 41%
Dew point : +9,2°C
Vento : 3,2 km/h NNW
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1012 mb
Temperatura Min : +17,1°C
Stazione meteo Bresser installata sulle alture di Stazzano in frazione Vargo (AL)
oggi gita al m.frisson 2637 m tra valle gesso e vermenagna
nessuna traccia di neve fresca lassù
due foto: bisalta e m.bussaia già marroni per la siccità
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
alpi liguri ieri mattina da Pianfei
i prati stanno diventando marroni...
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Oggi gita al monte crocetta in Valle grana e alla grotta del ghiaccio. Prati gialli e tanta polvere, situazione veramente "asciutta"
Dai modelli non se ne vede l'uscita a questa siccità
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Niente da fare per un altra settimana gran secco nel basso Piemonte e da domani temperature anche piuttosto alte
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
la spunta nuovamente ECWMF ..
HP ad oltranza signori !!
che annata pazzesca nel basso piemonte !!
i miei clienti viticoltori qui in langa stanno pregano in turco da settimana per un po' di piogge pre-vendemmia, qualcuno ancora ci spera, peccato che le prime piogge arriveranno a vendemmia finita !!
NOTA: per chi è curioso nella zona di canale e cisterna ci sono zone di terreni sabbiosi dove gli arneis hanno "ri-succhiato" i liquidi dagli acini e sono tornati alle dimensioni di maggio..
al contrario, pur non capendo nulla di vitigni e uve, in langa nonostante le piogge inesistenti le uve sembrano bellissime alla vista sia moscati zona mango castiglione che i nebbioli zona monforte barolo
ci aspetta una settimana estiva senza eccessi
Segnalibri