Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Due foto ieri sera da villar...luci stupende e poi anche bei fulmini ma solo 2mm..
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
I lamma hanno aggiornato sul 12z
Pianure e pedemontane a rischio salto totale. Sud cuneese invece bella passata soprattutto l'appennino che é stato il più sfortunato fino ad ora
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Buonasera,giornata trascorsa con cielo in prevalenza coperto fino a meta`pomeriggio,poi ampie schiarite,clima gradevole !!
Temperatura Min : +16,4°C ( ore 4:24 )
Temperatura Max : +23,0°C ( ore 17:53 )
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +19,7°C
Umidita`: 80% ( Min 66% - Max 92% )
Dew point : +16°C ( Min +15°C - Max +18°C )
Vento : Assente
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1007 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
già che sto cazzeggiando con il PC posto un po di Lam per vedere chi ci prenderà di più in questo peggioramento così veloce e borderline per il piemonte.
Arome propone un salto totale netto di quasi tutta la regione arco alpino occidentale compreso
Allegato 466512
Arpege qualcosa in più per appennino e piemonte orientale
Allegato 466515
WRF simile ad Arpege con accumuli decenti su appennino e piemonte orientale
Allegato 466516
Lamma su GFS propongono anche loro il salto totale di tutto il piemonte centrale alpi occidentali comprese
Lamma su ECWMF un po' più generosi sulle pianure centrali
Allegato 466518Allegato 466519
Allegato 466517
sono veramente curioso di vedere cosa farà !!
Grazie per le Carte, Viva la fioca. Situazione curiosa e, come succede spesso, al limite. A Borgo s.d. mattinata passata con cielo coperto per nuvole basse e visibilità leggermente ridotta, luce del sole che si intravede di tanto in tanto. È caduta qualche goccia di pioggia qualche minuto fa.
Vediamo che succede.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
A Borgo s.d. momenti pioggia debole/pioviggine alternati a momenti senza precipitazioni. T 19,3 °C , pressione che continua il calo da stanotte, molto probabile che vedrò la soglia dei 1000 hPa.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Qui per ora nulla totale
Vedendo il sat non credo potremmo fare molto.. Ancora una volta molto peggio delle previsioni.. Vediamo se passa qualcosa dalle marittime nelle prossime 3-4 ore
Segnalibri