Buongiorno a tutti. Anche ieri mattinata fresca, temperatura minima che negli ultimi 2 giorni è aumentata leggermente. Domenica in un parco sembrava ormai autunno guardando gli alberi e un tappeto di foglie sul prato (somigliava molto all'avatar di Devilboy.
Ora 12,1 °C u.r. 73%.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Lamma che non vedono nulla per giovedì venerdì e nulla per sabato domenica sulle nostre lande
segnalo però che per esempio Arpege vedi ottimi accumuli su basso piemonte entro venerdì mattina ..
arpegeit-25-72-0.png
per sabato domenica invece coi modelli attuali non è roba per noi, qualche mm sulle pianure est ma per il resto gran ombra
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
intanto quel che è certo è che si continua con diversi quadratini rossi....diverse localita oltre i 30 e le altre che si avvicinano molto.....![]()
ma infatti Arpege è l'unico che mette precipitazioni così abbondanti ma ultimamente lo seguo abbastanza e non l'ho mai trovato preciso per il piemonte
al contrario ho trovato molto preciso Arome
i lamma su GFS vedono zero totale .. bah
personalmente in base alla mia scarsa esperienza vedo zero per il week end per correnti troppo tese da sud ovest con soltanto le marittime e liguri prese bene per sfondamento
per giovedì - venerdì invece essendoci una roba blandissima potrebbe fare temporali sulle alpi
per giovedì esce per qualche ora un minimo al suolo sul ligure con Sud ovest in quota che spiegherebbe le precipitazioni di alcuni modelli.
GFS aggiorna con un peggioramento magistrale per 3/4 di italia domenica ma salto totale per noi che rimarremo nel momento migliore sotto l'asse di saccatura e con pressione al suolo maggiore oltralpe e qualche ora dopo sul lato discendente quindi gran fohn
vediamo i prossimi aggiornamenti
nmmit-1-65-0.png
sembrerebbero confermate le precipitazioni per giovedì anche da altri LAM
questa sembra da stau
Buonasera,giornata odierna trascorsa con cielo tra il sereno e il poco nuvoloso,clima caldo gradevole !!
Temperatura Min : +16,4°C ( ore 6:16 )
Temperatura Max : +28,9°C ( ore 15:22 )
Situazione attuale :
Cielo : Poco nuvoloso
Temperatura : +20,7°C
Umidita`: 62% ( Min 38% - Max 82% )
Dew point : +13°C ( Min +11°C - Max +16°C )
Vento : 6,4 km/h SSE ( Max 24,1 km/h )
Visibilita`: Ottima
Pressione : 1016 mb
Stazione meteo Bresser installata in zona stadio a Novi Ligure (AL)
Arpege domani vede deboli precipitazioni su tutto l'arco alpino occidentale
Lamma su Gfs vede deboli precipitazioni solo su marittime liguri
Per il weekend invece andasse come dice ecwmf non passiamo il mm
Se andasse alla Gfs invece qualcosa di interessante si vedrebbe
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
Segnalibri