Non credo ci sia un errore...
In una prima fase le correnti saranno da E-SE in quota e da E alle medie quote: tutto sommato buone anche per quelle zone. Il problema saranno le correnti al suolo, che sono da NE (o addirittura da N in alcuni momenti sembrerebbe): quindi le pedemontane altopiemontesi rischiano precipitazioni molto deboli e discontinue a causa del borino che tende ad inibire i fenomeni. E quindi si dovrebbero avere precipitazioni che aumentano allontanandosi dai rilievi e spostandosi verso S e SW.
Questo non significa che non farà assolutamente nulla, beninteso, ma che ad ora difficilmente ci potranno essere fenomeni rilevanti.
Non vuol dire che non farà nulla, ma che probabilmente non saranno le zone più colpite, saranno più ai margini.
Se invece il minimo dovesse rallentare la sua discesa (magari spostandosi più a N e più ad W) allora anche zone come Biellese e Verbano potrebbero beccarsi qualche ora di buone precipitazioni.
Lou soulei nais per tuchi
Mamma mia le ultime lamma "peggiorate" ancora per il cuneese, che alla fine rischia nuovamente di tirar fuori un mega evento!
Anche il vco non viene visto malissimo e mi pare sia stata aggiunta qualche precipitazione...
carte che comunque continuano a migliorare, diciamo che 5cm potremmo anche farli...discorso diverso per il cuneese che si gioca l'evento!
Per ora neppure un fiocco. Ne sono scesi giusto 4 questa mattina in val Vigezzo .
Tutti i monti però sono imbiancati da un velo leggero, credo sia dovuto ad un debolissimo effetto stau.
In alta Formazza (zona punta d'Arbola) continua a nevicare, sono scesi circa 5 cm.
Unico pluviometro acceso è quello di Larecchio, dove immagino abbia fatto appena un velo...
qui serenissimo, a parte la mattinata con qualche velatura.
Stamattina infatti era tutto ghiacciato, ed ora ricomincia a scendere...ma era previsto non fare nulla comunque
Altra mattinata serena a Ponzone, T tornata sotto i -6. Meglio così che le nuvole e le pioviggini inutili presenti ieri per tutto il giorno appena ad est, del resto.
Segnalibri