AhAh no è una sensazione
Tipo ad aprile avevo scritto che mi aspettavo un estate simil 2003 con precipitazioni mensili 0 - 0 0 😂
ieri ho fatto una scappata in auto prima a bertinoro poi a predappio e altri paesi limitrofi
a parte le strade che sono bagattate ormai ovunque e il problema è esteso a tutta la romagna, ho trovato i paesini (soprattutto predappio) molto trascurati come piccola manutenzione.....erbacce in strada, sanpietrini spaccati, parchi mal tenuti, per non parlare delle ormai tantissime case abbandonate ridotte a cumuli di macerie o infestate da vegetazione orribile e canneti ...insomma mala tempora currunt ...
segnalo però sopra fiumana un borgo relativamente nuovo dal quale si gode uno stupendo tramonto, il borgo Condè...ottimo per incontri, eventi o .....meteocene!
![]()
Senza parole per quel posto
Ps
Sulla mia gitarella nn ho aggiunto volutamente altro perché a parte qualche giovane cercatrice di funghi ho trovato uno stato di degrado pazzesco.. Strade sbando + case-strutture abbandonate (mancano solo senza tetto, - bisciai unici).. Sono anni che sono iniziati sti problemi per colline e monti.. Dai primi 2000..poi crisi 2008/2009 e il clima hanno fatto il resto.. Ma uno scempio così repentino nell'aretino non lo conoscevo.. Peccato cavolo.. Mala tempura currunt si
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Tornato ora da qualche momento a Caprese Michelangelo.. Qualche goccia di pioggia in alta Valmarecchia prima e alto Savio poi..
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Cielo poco nuvoloso, vento debole da N e temperatura massima di +22,9°c.Originariamente Scritto da Geloneve
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
A proposito dello stato di abbandono dei posti di collina e montagna, la casa di Calvillano visto che erano tre anni che era in vendita non a prezzo economico ma economicissimo e non si è presentato nessuno e dico nessuno, abbiamo RINUNCIATO alla vendita, ce la teniamo e buonanotte al secchio.
Come dico sempre io, Campigna tanto tanto, ma la zona del Fumaiolo e del Carpegna è inutile che punti ancora sul turismo invernale, occorre organizzarsi e sfruttare di pari passo i cambiamenti climatici; tali zone potrebbero diventare dei luoghi di vacanza e di refrigerio per scappare dalle estati sempre più infernali..
Come?
Costruendo piscine a non finire, parchi di divertimento acquatici e via dicendo.
è qui che bisogna puntare ormai.
Se si punta alla neve invernale, siamo a posto...
Comunque nei miei tour appenninici tra Toscana, Marche e Romagna, il massimo dell'abbandono e del degrado l'ho riscontrato in questi due luoghi un tempo turistici di seconde case di villeggiatura:
Valdazze, alias villaggio del cantante in condizioni pietose e di totale abbandono.
La Torricella, che è una specie di villaggio che si trova sulla sinistra a 2-3 kilometri prima di Balze.
Ebbene questi due posti riassumono e sono emblematici della fine che hanno fatto molti nostri luoghi appenninici un tempo turistici.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri