Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
Ho voglia di rivivere un po' di emozioni invernali, anche se mi piace tanto pure l'autunno (vedi giornata fuoff odierna).
Ecco cosa mi emoziona di più:
Sei in casa, la tapparella della finestra posta a nord est sbatte incessante, filtra un leggero sapore salmastro. Piove , ma con poca convinzione del resto la bora fa il suo lavoro, e la temperatura è tragicamente parecchio sopra lo zero.
Ma non demordi, i lam parlano chiaro , ci sono ottime possibilità che l'amico maestrale ti possa svoltare la giornata e l'umore. Il nowcasting è frenetico , con il tablet monopolizzato sulle reti emr e meteoforli, il tuo unico obbiettivo adesso è che il maestrale imbocchi l'autostrada ed esca a Rimini nord.
L' adrenalina sale , Cesena è capitolata e Fischio è gia in overdose da orgasmo multiplo. Ora mancano gli ultimi baluardi, la stazione di Claudio a Gambettola e il cavalcavia a Savignano. In quota è gia tutto a posto , a Villagrande c'è un bel -3 in calo, conti i decimi di grado che calano a Gambettola e poi improvvisamente la t collassa, è arrivato. Ed ecco il momento più emozionante, una triste e scontatissima pioggia si trasforma in una stupenda nevicata, prima un fiocco , poi due poi migliaia e milioni. Il colle di Santarcangelo scompare in lontananza, significa che si inizia a fare sul serio... e lentamente i rumori si perdono e tutto diventa ovattato.
Niente, tutto sto pippone per dire che il passaggio da pioggia a neve è una delle mie più grandi emozioni meteo. Scusate la lungaggine da meteofilo in astinenza nevosa ma ho fatto un aperitivo pesante.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa