Reading male
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
buon inverno
![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Pannelli 500 + 850 ecmwf ens
ECMPANELAVGEU00_1.pngECMPANELAVGEU00_2.png
pannelli 500+ 850 gfs ens
GFSPANELOPEU00_1.pngGFSPANELOPEU00_2.png
pannelli 500+ 850 gem operazionale
GEMPANELOPEU00_1.pngGEMPANELOPEU00_2.png
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Didattica
sat.jpg
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Giofelix in super pompissima
#sologiocipuosalvare
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Ragazzi io più che sull'innalzamento delle fasce subtropicali punterei il dito su di una situazione circolatoria ormai cronicizzata in TUTTE le stagioni: la tendenza del getto ad affondare in atlantico sotto forma o di depressioni o cut off che siano.
Da cosa è dovuto ciò? é dovuto al GW? Non è dovuto al GW? é dovuto all'EA?
Tutti interrogativi su cui gli studiosi dovrebbero cercare di darci risposta, poichè chiaro è che un getto che affonda in atlantico è quanto di più deleterio possa esistere per noi.
In estate ci consegna nelle mani di Lucifero, e nelle altre tre stagioni ci consegna in una specie di limbo meteorologico un qualcosa a metà strada un' eterna primavera ed una brutta copia dell'autunno, tagliati fuori sia dalle pertubazioni atlantiche che da qualsiasi irruzione fredda artica o continentale che sia.
é questa situazione purtroppo ormai cronicizzata che ha ucciso il nostro clima.
Finchè il getto affonderà sempre li in mezzo scordiamoci pure la dinamicità, in estate come in inverno e in primavera come in autunno.
Non è un caso che nello scorso mese di settembre in cui abbiamo tirato brevemente il fiato in oceano vi era un'alta pressione ben piazzata.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri