Oggi i gm mostrano dal 5-6 una possibile svolta.
Speriamo sul serio raga, non ne parla nessuno ma in molte zone la siccità sta assumendo toni apocalittici vedi Piemonte e noi non è che ce la passiamo a meraviglia.
Voi credo sappiate quanto io odi dal profondo del cuore l'atlantico, ma per il prossimo inverno sarei pronto a rinunciare ad ondate di freddo a favore di un inverno mite ma piovoso.
Eh si ragazzi, ora purtroppo abbiamo questa priorità.
Senza freddo si può vivere, senza neve idem, ma senza acqua non c'è e non ci può essere vita.
è vero che la neve è acqua, però è altrettanto vero che nel febbraio 2012 nonostante le metrate di neve in collina e montagna non si risolse il problema siccità.
Vi ricordate?
Poi per carità magari ci scappa un inverno come il 2009-10 nevoso e piovoso allo stesso tempo, ma non penso che ciò avverrà, stiamo parlando del miglior inverno della Romagna e nord marche degli ultimi 20-25 anni.
Ultima modifica di rafdimonte; 28/10/2017 alle 08:33
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Beh dai dopo la terrificante estate questo autunno 2017 dal lato termico non va neanche malissimo siamo ad oggi più o meno in media sia con la 71-00 che con la 61-90 e anche per la prima decade di novembre scaldate atroci non se ne vedono.
Lato pioggia, pertubazioni e dinamicità invece stendiamo un materrasso pietoso ma qui il discorso va avanti da dicembre 2016.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Metto il naso fuori dalla finestra e aria che puzza di fumo degli incendi piemontesi...no ma tutto regolare!!!
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Buongiorno a tutti! Giornata prevalentemente di sole con leggera foschia, dopo l'ottimo peggioramento con quasi 30mm qui tra domenica e lunedì scorso che aveva completamente pulito l'aria, siamo lentamente tornati alla situazione di una decina di giorni fa, con un pelo di foschia in più e 2-3°c in meno. Termicamente qui a Fano non mi posso lamentare perchè Bologna è decisamente peggio, ottobre chiuderà così con una giornata di pioggia in tutto, speriamo però di accantonare la zonalità che negli ultimi anni a novembre e dicembre è stata decisamente padrona della situazione. Purtroppo non sto seguendo molto e non so che piega sta prendendo la situazione, sembra che già dai primi giorni di novembre possa esserci spazio per un po' di dinamicità in più...![]()
si raf in media al piano con le inversioni
ricordiamoci che buona parte del territorio e' anche collina e montagna
su in quota è estate piena, sono stato l'altro ieri alle balze si camminava in maniche corte e si sudava
poi domani con garbino e la +12 entriamo diretti in luglio
Tornazzano fraz.di Filottrano (an) mt. 210 s.l.m.
Stazione Meteo Davis Vantage Pro 2
https://www.livigno.eu/
Segnalibri