Bello il Natale di Giofelix
Allego il pezzo di oggi di Angelini
Dopo la siccita la pioggia "proprio" di domenica: finalmente... oppure no? - Meteobook
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Tornato da due giorni sul Fumaiolo al Paradise Hotel.
Tutto benissimo, ieri giornata veramente ultramegaspettacolare, oggi cosi cosi.
Unico neo il fatto di quei maledetti riscaldamenti in albergo accesi 24 ore su 24 manco fossimo al 10 febbraio 2012
Il risultato è che ieri sera per disperazione abbiamo spento le manopole e stanotte abbiamo dormito con le finestre semi aperte (il 2 novembre a 1400 metri di quota).
Tornati a casa ci stiamo godendo i nostri 16.5 gradi e ovviamente vade retro riscaldamento ancora per un pò.
P.S. Ovviamente su secco da paura ovunque, nuvole di polvere si sollevavano per il sentiero per le sorgenti del Tevere manco fosse il 2 di agosto.
Allora io al Sig Breccia dico: " Beh, meno male che FORSE nel fine settimana pioverà, poichè in questi ultimi mesi è piovuto poco" e lui:" piovuto poco?!? Meglio dire che non è MAI piovuto"![]()
Ultima modifica di rafdimonte; 02/11/2017 alle 16:40
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
davvero paurosa la SABBIA.. in alcune zone fra sorgenti e Alberico.. mi ci sono imbattuto ed è una roba impressionante
ps
hai una mogliettina brava a stare in casa con +16,5.. a casa mia ne sono capitate di più esigenti
io ad oggi, di fatto, non ho mai acceso il termosifone e in casa ballo fra i +17,5 e +18,0.. e sto bene (non ci sono signore o signorine.. posso permettermelo)![]()
Gigio docet️
Un ottobretto romagnolo caldino, ma soprattutto con precipitazioni molto scarse.
Qualche quisquilia nonché frasi sconnesse in merito sono rintracciabili qui: EmiliaRomagna Meteo - Ottobre 2017 in Romagna: temperature medie oltre la norma e piogge molto scarse.
Da notare come questo 2017 si stia mostrando assai avaro di piogge, anche se altrove c'è chi è messo ben peggio, con soli tre mesi in surplus (di cui due in misura assai modesta) ed alcuni mesi (gennaio, marzo, luglio ed ottobre) con anomalie negative di oltre il 50% (1971-2000).
Ora però servirà, senza attendere le calende greche, qualche ombrello aperto giacché i suoli reclamano il giusto avere.
Qualche segnale c’è, tuttavia ricorrendo alla previsione di ensemble (ECMWF) da ora a tutto il giorno 8 (una settimana, quindi il ricorso al suddetto approccio è d’obbligo), i valori cumulati previsti oscillano da un minimo di 7 mm ad un massimo di 63 mm, con media posta a 25 mm, con 90mo percentile che stazza sui 43 mm e con 10mo percentile che si colloca sui 10 mm. Target una sperduta località del comprensorio lughese.
Il messaggio è: buon segnale sulla probabilità che torni la pioggia entro i prossimi 6-7 giorni, ma incertezza ancora elevata sugli apporti eventualmente cumulati, come del resto è normale che sia.
Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Figurati! da questo punto di vista lei è peggio di me! Pensa che noi in inverno regoliamo a 18 gradi e l'inverno scorso le sere che saliva a 19 lei impazziva letteralmente e spalancava tutto in camera da letto prima di andare a dormire con una temperatura di fuori attorno allo zero.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Questo sito è già stato linkato qualche tempo fa da qualcuno dei nostri..
Mettetelo nei preferiti che merita
Ventusky - Wind, Rain and Temperature Maps
Segnalibri