A Vipiteno +0,2° e vento fino 50 km/h
Dai prossimi giorni molto freddo, vediamo se mercoledì nevicherà un po'.
![]()
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Mi dicono di forti raffiche di vento a Meranosud e a ben vedere dal grafico della stazione nord é proprio un vento forte e,anche perché in teoria Merano nord é protetta da Nord dal Monte Benedetto di Tirolo.Questa mattina bella piovuta a Bomporto.
Nubi nella zona del Po
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Qui manco due fiocchetti? :/
Oggi sono stato fin su a Pemmern (son salito a piedi da Soprabolzano). Molto bello ma peccato che fosse tutto chiuso...e non sono potuto salire sul Corno del Renon.
Me ne son tornato indietro a piedi senza aver mangiato (se non due mandarini), ma poi, sceso a Bolzano, me so sfonnato alla Paulaner.
Che bello, qui, civiltà e rispetto per la natura.![]()
Always looking at the sky.
Poco prima di Pemmerm ce una strada forestale che scende a 15 minuti ,facendola a piedi in località di Bad Siess.
Un posto magico con vista panoramica sulle Dolomiti e si mangia bene nel gasthaus.
Sono appena tornato a Merano ,non ho trovato quel vento come mi hanno detto un paio di ore fa,bene così scenderà meglio la T.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Oggi su era proibitivo, cioè molto fastidioso, infatti c'era pochissima gente per sentieri (avrò incrociato 3 a cavallo e due a piedi), nonostante il sole splendido.
Ah, ho capito, avevo visto, proprio dopo l'Hotel Tann. Peraltro sono entrato nella parte esterna e devo dire molto carino il Tann.
Bei posti, per motivi di soldi non sono mai potuto venire da voi...ora sono per ricerca, spero in futuro di tornare sia per ricerca che per altro. Domani incrocia le dita per me.
In settimana vado a Castel Roncolo, durante una pausa pranzo corposa.
Complimenti a voi tutti, io più vedo cose fuori più odio Roma.![]()
Always looking at the sky.
Apprezzo molto, ma alle volte è frustrante vedere e vivere le dinamiche di Roma (ma di gran parte d'Italia, credo che a sud sia peggio). Io sono pesantemente critico.
Comunque, domani devo esporre davanti a F. Palermo e agli altri ricercatori, voglio far bella figura, non è facile...
Farò nowcasting sin quando sarò qui a Bz (San Giacomo, Laives, per la precisione).![]()
Always looking at the sky.
Buondì,
poco da dirci purtroppo, nel week end i modelli hanno sempre più limato il passaggio di mercoledì che ora potrebbe ridursi a della semplice copertura nuvolosa...strazio.
L'unica nota positiva è il lungo sottomedia che ci attende. Basterebbe un fronte discount da 5 mm per festeggiare, ma non c'è verso. Se è freddo siamo secchi, se precipita fa caldo.
Nonostante il disturbo del vento siamo scesi a canederland a -2.7°.
Sabato totale di pioggia come da previsione in conca, 5.1 mm, mentre la quota neve me la aspettavo leggermente più bassa (almeno 1400/1500 m). Si vede che il freddo è entrato troppo tardi.
Si ,ritorno spesso nella mia terra(da 30 anni abito a Merano)mio fratello abita a Nonantola e ho parenti a Castelfranco ,Sassuolo e Bologna.
Una coincidenza ;ho un collega nato a Merano ma i genitori originari di Camposanto, ha quasi 60 anni bilingue al 100%ma parla ancora un poco il dialetto modenese e ogni tanto ci scappa qualche parola in modenese.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Segnalibri