Ragazzi incorniciatela perché domani non la vedrete più.
Sinottica SIMILE ad un grande anno per l'AA, non tanto remoto, che non nomino per scaramanzia. @naiva und @Heinrich sanno a cosa mi riferisco.
Pregate perché rimanga così.
ECMOPEU12_144_1.png
p.s. @naiva forse 1 metro ho sparato troppo, ma 60 cm a Trento centro c'erano e salivano velocemente andando verso Trento Sud. Mi ricordo di aver letto di differenze anche di 15 cm tra Trento Sud (Mattarello) e il centro.
Scesi la Domenica successiva, era il 29 Gennaio, a TN per vedere il nevone rimasto,nevicó se ricordo bene il Venerdì, rimasi deluso,cioè ne pensavo di più leggendo dal nowcasting dei giorni precedenti. Poi presi la via della Valsugana tutta un'altra storia ricordo a Caldonazzo ancora forse un metro,a Levico 60/70 cm nel parco.
Tieni conto però, che leggendo i nowcasting dell'epoca, appena smise di nevicare partì una maccaia storica con t sopra lo zero, umidità alta e cielo nuvolo per il cui il manto si assestó e sciolse tantissimo già il giorno dopo.
Mi ricordo che un utente di Borgo parlò di 120/130 cm da lui.
Ma ancora più assurdi i 30 cm di Merano contro il cm di bz..
Correnti da SE con una piccola componente da Sud che di infilò in val d Ultimo presumo...
Aus Bozner Kessel mit Liebe
Rimasi sorpreso pure io la differenza tra Merano e Bz di questa nevicata,misurati 28/29 cm nel giardino.
Passando alla meteo adesso sereno con bella brinata,temperature di -1.7°c.
Ben più freddo nella piana.
Gargazzone -4.6°c
Vilpiano -4.0°c
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Segnalibri