secondo me no Ale, con le correnti tese i LAM sotto stimano molto quello che fa lontano dai monti. un esempio è Lamma che praticamente qui vede 10mm in tutto il peggioramento. secondo me invece Milano città arriverà ad una 30/40ina di mm che aumenteranno via via salendo. questo anche perché l'aria che ci viene sparata addosso contiene una valanga di umidità, difatti sui monti esposti vengono visti picchi precipitativi allucinanti, robe sopra i 200mm in 36h.
Si vis pacem, para bellum.
ad esempio:
io reputo molto difficile che in 24h lunedì faccia 10mm a Milano... secondo me ne fa un botto di più.
Si vis pacem, para bellum.
Massì stanno facendo le previsioni a caso quasi... Nessuno sa cosa fará.... Quel che é certo é che la scaldata ci sará e rovinerá la possibilitá di un evento che poteva essere davvero bello per buona parte della pp. In ogni caso le prp saranno da valutare con nowcasting
3b meteo indica che gira in pioggia nel pomeriggio dalle mie parti, salire in Val Vigezzo e un azzardo, ma dovrei farcela... a quella quota sarà nevone....
![]()
sì jack
ovviamente non dico che non precipiterà nulla
ma penso che, poniamo il caso, se fa 30 mm dieci potrebbero essere nella fase prefrontale
per questo dico poco altrove, nel senso che anche facesse 20 mm nella fase clou sarebe una bazzecola in relazione alle zone maggiormente esposte
Lake che paese in Val vigezzo?
Segnalibri