A 48 ore c'è ancora una discreta incertezza..
Gfs
gfs-0-48.png
Ukmo
UW48-21.gif
Gem
gem-0-48.png
Gfs vede il minimo sui Paesi Bassi, mentre Ukmo e Gem lo vedono sulla Francia settentrionale.. per Gem sarebbe più profondo, per Ukmo leggermente più blando, ma siamo lì...
Lou soulei nais per tuchi
Ok Emy, però ci sfugge qualcosa.
Se le temperature ci mostrano pioggia in quota pressochè da subito (che sia a 1300 o a 1700...) allora perchè Arpa vede quota neve al suolo fino a lunedì pomeriggio?
Perchè io anche, guardando esclusivamente le lamma t a 850hPa come te direi che piove perlomeno fino a 1700-2000metri quasi ovunque, e invece Arpa, 3b, ecc.ecc. insistono nella neve al piano... a questo punto o non guardano Gfs o non saprei come spiegarmelo...![]()
Lou soulei nais per tuchi
Son stato bruciato troppe volte...in queste situazioni...è sempre andata così e non può andare diversamente...se per miracolo andrà diversamente sarà perché c è stata una modifica in estremis...purtroppo tutti i previsto non so perché per questa zona ci azzeccano mai!!! Poi può darsi che nelle vallate a bassa quota qualche ora di neve la fa...ma poi finirebbe comunque in tristezza....non mi fregano più!!! Ci dobbiamo passare pace sarà per la prossima per fortuna siamo a inizio dicembre!!! Girano perché sto freddo e davvero tosto e pensare di buttarlo tutto girano eccome..
Andatevi a vedere gem![]()
E fu così che emy80 misurerà altri 60cm e io chiederó il BAN a VITA...! LOL![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
La più 6 diffusa spaventa tutti. Io guarderò e mi appunterò il tutto. Un Natale dopo 4 perturbazioni forse un po più meridionali si finí in pioggia. Adesso solo una e via... Credo un po' nella potenzialità della zona, ma sto a guardare questa volta, sapendo che può piovere fino ai 2000 o essere tutta neve o fare gelicidio da qualche parte. Le triorarie sono da urlo Arpa ci crede. Non conoscendo i modelli e il forum direi che nevicherà e poi un po di pioggia congelante.
Inviato da Smartphone
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Segnalibri