Pagina 105 di 136 PrimaPrima ... 55595103104105106107115 ... UltimaUltima
Risultati da 1,041 a 1,050 di 1356
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

A 48 ore c'è ancora una discreta incertezza..

Gfs
    gfs-0-48.png

Ukmo
    UW48-21.gif

Gem
    gem-0-48.png

Gfs vede il minimo sui Paesi Bassi, mentre Ukmo e Gem lo vedono sulla Francia settentrionale.. per Gem sarebbe più profondo, per Ukmo leggermente più blando, ma siamo lì...
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

Citazione Originariamente Scritto da emy80 Visualizza Messaggio
    Sarà pioggia in quota...non fino ai 170 metri...girerà in pioggia praticamente da subito a 2000 poi anche sotto!!! Situazione vista e rivista..una di quelle cose che non vorrei vedere mai ma che sempre più spesso si verificano e i modelli non vedono mai!! Spero ancora di modifichi qualcosa...
    Ok Emy, però ci sfugge qualcosa.
    Se le temperature ci mostrano pioggia in quota pressochè da subito (che sia a 1300 o a 1700...) allora perchè Arpa vede quota neve al suolo fino a lunedì pomeriggio?
    Perchè io anche, guardando esclusivamente le lamma t a 850hPa come te direi che piove perlomeno fino a 1700-2000metri quasi ovunque, e invece Arpa, 3b, ecc.ecc. insistono nella neve al piano... a questo punto o non guardano Gfs o non saprei come spiegarmelo...
    Lou soulei nais per tuchi

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Ok Emy, però ci sfugge qualcosa.
    Se le temperature ci mostrano pioggia in quota pressochè da subito (che sia a 1300 o a 1700...) allora perchè Arpa vede quota neve al suolo fino a lunedì pomeriggio?
    Perchè io anche, guardando esclusivamente le lamma t a 850hPa come te direi che piove perlomeno fino a 1700-2000metri quasi ovunque, e invece Arpa, 3b, ecc.ecc. insistono nella neve al piano... a questo punto o non guardano Gfs o non saprei come spiegarmelo...
    Son stato bruciato troppe volte...in queste situazioni...è sempre andata così e non può andare diversamente...se per miracolo andrà diversamente sarà perché c è stata una modifica in estremis...purtroppo tutti i previsto non so perché per questa zona ci azzeccano mai!!! Poi può darsi che nelle vallate a bassa quota qualche ora di neve la fa...ma poi finirebbe comunque in tristezza....non mi fregano più!!! Ci dobbiamo passare pace sarà per la prossima per fortuna siamo a inizio dicembre!!! Girano perché sto freddo e davvero tosto e pensare di buttarlo tutto girano eccome..

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Andatevi a vedere gem

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chris98 Visualizza Messaggio
    Andatevi a vedere gem
    Credetemi guardiamo oltre...

Uragano L'avatar di Freney17
    Menzionato
    6 Post(s)

E fu così che emy80 misurerà altri 60cm e io chiederó il BAN a VITA...! LOL Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
    Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Freney17 Visualizza Messaggio
    E fu così che emy80 misurerà altri 60cm e io chiederó il BAN a VITA...! LOL Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Lo spero tanto Simone.....

Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    a questo punto o non guardano Gfs o non saprei come spiegarmelo...
    Gli enti pubblici fanno tutti riferimento ad ECMWF.

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

La più 6 diffusa spaventa tutti. Io guarderò e mi appunterò il tutto. Un Natale dopo 4 perturbazioni forse un po più meridionali si finí in pioggia. Adesso solo una e via... Credo un po' nella potenzialità della zona, ma sto a guardare questa volta, sapendo che può piovere fino ai 2000 o essere tutta neve o fare gelicidio da qualche parte. Le triorarie sono da urlo Arpa ci crede. Non conoscendo i modelli e il forum direi che nevicherà e poi un po di pioggia congelante.

Inviato da Smartphone
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

Burrasca
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    La più 6 diffusa spaventa tutti. Io guarderò e mi appunterò il tutto. Un Natale dopo 4 perturbazioni forse un po più meridionali si finí in pioggia. Adesso solo una e via... Credo un po' nella potenzialità della zona, ma sto a guardare questa volta, sapendo che può piovere fino ai 2000 o essere tutta neve o fare gelicidio da qualche parte. Le triorarie sono da urlo Arpa ci crede. Non conoscendo i modelli e il forum direi che nevicherà e poi un po di pioggia congelante.

Inviato da Smartphone
    Nevicherà di sicuro per qualche ora sotto i 2000 metri lontano dai crinali ma sopra sarà pioggia..

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •