Pagina 81 di 136 PrimaPrima ... 3171798081828391131 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 810 di 1356
    Banned
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

Torre pellice

FB_IMG_1512337780246.jpg

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

Misure mappate,,,Snow_Cover2.jpg

Vento forte L'avatar di Lucas80
    Menzionato
    12 Post(s)

Buongiorno a tutti. Al momento rimane l'evoluzione prospettata il 22 Novembre, secondo il mio modesto parere

Citazione Originariamente Scritto da Lucas80 Visualizza Messaggio
    Io punterei a raccogliere qualche mm di acqua (cm di neve in montagna) a cavallo tra fine novembre/inizio dicembre, con una bella azione meridiana. A seguire, a parte le temperature, è possibile un rientro a correnti meno meridiane, abbassamento del flusso principale sul Mediterraneo centro-occidentale (Spagna compresa) con il rischio di restare al limite inferiore per vedere qualcosa cadere dal cielo, insomma al momento la vedo grigia la prima decade per queste lande..... spero di sbagliarmi, vediamo questa settimana se cambia qualcosa.
    Mi piace trovare qualcosa di positivo, in questo caso è l'eventuale abbassamento del flusso principale, che potrebbe aprire in seconda decade porte più interessanti. Che vuol dire? Maggiori probabilità di ingressi sul Mediterraneo occidentale, quindi (facile intuirlo) temperature un po' più alte in cambio di meno secco.
    Per il momento è questa l'idea, vediamo i prossimi aggiornamenti cosa ci dicono.

........
    Da valutare ovviamente gli eventuali aggiustamenti del caso, anche se si inizia a fiutare qualcosa, lo sapete meglio di me che siamo ancora un po' lontani.

Intanto T 0,7 °C u.r. 69%

Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo? Basso Piemonte 1-10 dicembre 2017. Degno inizio dell'inverno meteo?

tramite Tapatalk

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da effemmelle Visualizza Messaggio
    Han dovuto passar la fresa? E beh...

Inviato da Smartphone
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

Uno 0z di gfs da paura!!!

Inviato da Smartphone
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio

Inviato da Smartphone
    Invece il movimento che c'è tra venerdì e sabato porterà solo del vento da noi ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Menzionato
    5 Post(s)

Ieri sera altra ciastrata. Stavolta a San Bernardo da Roccabruna.. parecchia neve anche nei versanti a sud.. che figata le nevicate a dicembre..

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio

Inviato da Smartphone
    Vero! In compenso Ecmwf peggiorato (seconda discesa fredda molto orientale, praticamente fotocopia di questo weekend che deve venire)...
    Gem anche molto buono... Ukmo non ci arriva ancora.. sarà una luuuunga settimana
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di lifeisnow
    Menzionato
    25 Post(s)

Buongiorno

questa notte cielo serenissimo ma dalle 22 in poi refoli favonici hanno letteralmente rovinato le minime notturne, ecco le seguenti temperature nella mia zona

Villanova solaro -9,8°c si presuppone zero refoli favonici o comunque estremamente flebili
    Cavallermaggiore -5,9°c ma alle 22 ero a -5.6 poi risalita fino a -2,6 per poi riscendere e risalire in un altalena continua
    Marene -2,3°c ed essendo su una collinetta i refoli favonici si sono fatti decisamente piu' sentire
    Bra -1,7°c anche qua minima sicuramente disturbata

neve che rimane pressoche invariata rispetto a domenica sera quando ha iniziato a gelare, fusione avvenuta un po al sole e soprattutto sui tetti esposti a sud, immacolata a nord

misurati ancora 11 cm nel giardino

saro' egoista ma io questa alta pressione con questa neve al suolo mi basterebbe fino a fine mese, veder tutto bianco dalla finestra di casa mia mi da una gioia immensa

ovvio che se una perturbazione mi puo' portare altra neve meglio ancora, l'importante e' che poi l'eventuale pioggia o le nubi non mi cancellino pure quella di adesso

Savigliano cielo leggermente velato e brezza che si sente

Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro

http://meteorob.altervista.org/Cava280/

Vento moderato L'avatar di Fedear97
    Menzionato
    2 Post(s)

Villar minima di -2.9°

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •