Citazione Originariamente Scritto da SnowStorm95 Visualizza Messaggio
Qua una colossale presa per il cu*o mezzo centimetro di poltiglia marcia d'acqua e scivolosa.


Imbiancati tutti i paesi che mi circondano, Montechiaro, Cunico, Montiglio, Cocconato... dalla mia finestra si vede distintamente la neve accumulata sui tetti e sui campi, mentre qui in paese non si vede un singolo posto con accumulo. Praticamente sotto i 250/300 metri ha piovuto.

La T mi ha preoccupato fin da subito e infatti non mi sono sbagliato per niente... Per questa zona erano previsti dai 10 ai 15 mm (nevosi!) e alla fine ha fatto 4 mm di pioggia mascherata a fiocchi. Risultato? Nemmeno un centimetro di neve raccolto da questo evento "meraviglioso".

Peggio di così non poteva andare. Uno schifo.
Credo che un'altra cosa che sia stata un po' imprevista soprattutto nella tua zona, credo sia stato un effetto ventoso da NE che ha tramutato la neve in pioggia sotto i 300 m, scendendo e interessando le "vallate" astigiane del nord, a causa del minimo troppo arricciato e chiuso, consentendo dunque un accumulo discreto le tue zone al di sopra dei 300.