Per lunedì vedo un w shift, ma con affondo debole. Se sprofonda un po di più aumenta la componente sud delle correnti e vai di godimento. Cmq ha ragione bolla, non é ancora inquadrata.
Inviato da Smartphone
Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )
Altra bella giornata.. Demonte minima a -6,5° e ora siamo ancora a -2,9°.
Credo farà più freddo oggi.
Per lunedì io aspetterei sabato per capirci di più: con i dovuti aggiustamenti ci salterebbe fuori una bella nevicata, soprattutto per Cozie Meridionali e Marittime Occidentali. Interessamento delle pianure ancora da valutare..
Lou soulei nais per tuchi
Tutti incerto ma se va storto rischiamo con il libeccio la beffa piovosa/gelicidio su riserva bianca e mondolè?
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Il rischio c'è...
gfs-0-96.png
Speriamo che quella LP riesca a sprofondare un po' di più... bastan 100km e già la musica cambierebbe..
manca ancora qualche giorno.. speriamo, perchè siamo tutti a rischio gelicidio mi sa
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Le liguri e marittime le vedo male...rischio gelicidio elevato![]()
Mamma Arpa ci crede per domenica sera...
https://www.arpa.piemonte.gov.it/bol..._download/file
Come già scritto nel nowcasting torinese anche io ho qualche perplessità sulla previsione della quota neve
1400 metri nelle valli occidentali e al suolo in pianura.. è un po' strano, perché domani e sabato avremo una sfavoniata piuttosto potente, come farà a rimanere lo strato inversionale sulle pianure?![]()
Effettivamente...
96-7IT.gif
Sulle Marittime-Liguri avremo presumibilmente +6° a 850hPa sul versante estero e +4° sul nostro... E' un po' tantino. Speriamo come dicevo in un maggior abbassamento del minimo, e conseguente limata alle termiche.. altrimenti è quota neve sui 1400-1500 metri senza se e senza ma..
Segnalibri