W-shift e minimo piemontese lunedì sera
06z
gfs-0-60vecchio.png
12z
gfs-0-60nuovo.png
Lou soulei nais per tuchi
Quindi non saprei...
Lamma Gfs per le temperature, ferme all'aggiornamento vecchio, sono davvero impietose eh...
Dom-21-vecchio.png
Guarda un pò cosa avremo sulla testa già domani sera
Se queste cose saran confermate sarà pioggia fino a 1500-1700 metri OVUNQUE, non solo vicino alla Liguria, poche balle![]()
Sarà pioggia in quota...non fino ai 170 metri...girerà in pioggia praticamente da subito a 2000 poi anche sotto!!! Situazione vista e rivista..una di quelle cose che non vorrei vedere mai ma che sempre più spesso si verificano e i modelli non vedono mai!! Spero ancora di modifichi qualcosa...![]()
Ok Emy, però ci sfugge qualcosa.
Se le temperature ci mostrano pioggia in quota pressochè da subito (che sia a 1300 o a 1700...) allora perchè Arpa vede quota neve al suolo fino a lunedì pomeriggio?
Perchè io anche, guardando esclusivamente le lamma t a 850hPa come te direi che piove perlomeno fino a 1700-2000metri quasi ovunque, e invece Arpa, 3b, ecc.ecc. insistono nella neve al piano... a questo punto o non guardano Gfs o non saprei come spiegarmelo...![]()
Son stato bruciato troppe volte...in queste situazioni...è sempre andata così e non può andare diversamente...se per miracolo andrà diversamente sarà perché c è stata una modifica in estremis...purtroppo tutti i previsto non so perché per questa zona ci azzeccano mai!!! Poi può darsi che nelle vallate a bassa quota qualche ora di neve la fa...ma poi finirebbe comunque in tristezza....non mi fregano più!!! Ci dobbiamo passare pace sarà per la prossima per fortuna siamo a inizio dicembre!!! Girano perché sto freddo e davvero tosto e pensare di buttarlo tutto girano eccome..
Andatevi a vedere gem![]()
Sa, facciam un ultimo giro di carte, va...
a 24 ore situazione bene o male condivisa..
Gfs
gfs-0-24.png
Ukmo
UW24-21.gif
Gem
gem-0-24.png
Pressochè identici, forse un pelino meglio Gfs che è già un pò meno libeccioso..
A 48 ore c'è ancora una discreta incertezza..
Gfs
gfs-0-48.png
Ukmo
UW48-21.gif
Gem
gem-0-48.png
Gfs vede il minimo sui Paesi Bassi, mentre Ukmo e Gem lo vedono sulla Francia settentrionale.. per Gem sarebbe più profondo, per Ukmo leggermente più blando, ma siamo lì...
Segnalibri