Acqua e neve anche a Gallarate in questo momento, domani si va a bobbare in valganna
In minima +1.5
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Neve moderata a valbrona. Già tutto bianco. 0.8°c
Fazzoletti. 0.7°C speriamo duri un po'.
Minimo padano in formazione e rapida traslazione, si vede dal radar, aria fredda in entrata sul Piemonte e prp che vanno terminando
Certo che a vedere i gm sembra che i prossimi giorni saranno da vera beffa se entra il freddo non affonda il minimo e c'è una rimonta calda, passata la rimonta il minimo arriva con il suo carico ma le termiche sono ko, poi rientra il freddo e così via...
Domani favonio?
Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo
Bellinzona ha accumulato qualcosa?
Si, a partire da questa sera, secondo il bollettino di Benvenuto in meteosottoceneri.ch.
Oggi sono stato nel Sopraceneri, esattamente sul Piano di Magadino. Scendendo dal Ceneri neve fino al fondovalle verso le 11:30 ( nel Sottoceneri da Lugano verso N neve mista a pioggia), poi neve debole/moderata per tutto il pomeriggio anche a Locarno ed Ascona. Verso sera, prima di partire per l’Italia (nevicata ancora in corso), ad occhio ha fatto una decina di cm sul fondovalle.
Qualcuno può confermarmelo?
A Bellinzona quanti cm ha fatto?
![]()
Comunque ennesima dimostrazione di come qui possa nevicare con l'Atlantico senza blocchi granitici o alte pressioni russo siberiane e burian annessi...
Con una scaldata epocale 2 giorni prima (zt a 3500m) la neve è arrivata fino a 5-600m mediamente e anche 2-300m nelle zone riparate con una normalissima perturbazione atlantica
Segnalibri