DP a -15° su a Bozen invece, con 29%, cammelli delle steppe in giro, brezza da Est con +1.9°C, oggi giornata di ghiaccio dai 900mt. di quota. Pressione ancora in aumento ancora.
Basti vedere San Genesio, la stazione a 970mt. che ha settecento metri sotto la stazione di Bz Ovest appunto.
Buona domenica a tutti!
Dopo la giornata di ghiaccio di ieri freddo beluino questa mattina.
-12° la minima (quarta minima negativa in doppia cifra dell'inverno al 10/12)
Adesso -10,5° con cielo coperto e ur. 99%
Freddo davvero crudo, incredibile che venga spazzato via in un amen domani con pioggia fino 2000 m
![]()
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Cielo che si sta' coprendo con T. ancora sotto lo zero. Adesso scendo in Emilia,lunedì ho il volo, spero al mio ritorno di vedere i monti belli carichi.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Buona domenica, tutta la regione sottozero dalle quote piú basse. I fondovalle attorno a Bolzano hanno subito fino a poche ore fa le brezze dalla Valle Isarco, t°negative a Bz Ovest ma non di molto, umiditá da deserto.
La potente perturbazione entrerá tardi in A.Adige, purtroppo la struttura depressionaria non inizia con SW subito, ma lentamente con S-SW, questo favorisce il Trentino che fa da prima barriera, e sfavorisce le valli interne.
Allora in 60km si hanno cumulati di 1/3 anche 1/4 e in questo modo Bolzano rischia di non vedere accumulare oltre 2-3cm di neve fresca entro lunedí.
Poi sará tutto troppo caldo.
Da Salorno in giú evento secondo me importante in arrivo, e vedendo le medie storiche sarebbe anche l'ora dopo tutti ´sti anni.
Cielo andato coprendosi bene giá dalle 09, ottimo. Virghe deboli attraversano le creste oltre i 2000mt. delle Dolomiti:
1050_lm.jpg
Qui abbiamo, con cielo coperto:
-8,7° ur. 98% a Vipiteno (950 m)
-9,3° ur. 81% a Ridanna (1360 m)
-11,1° ur. 64° a Val di Vizze (1440 m)
-15,5° ur. 89% alla Cresta del Giovo (2145 m)
-15,6° ur. 78% a Cima Libera (3400 m) ma con temperatura "disturbata" dal vento a 70 km/h
Onestamente colonna con valori che anche qui non si vedono certo tutti i giorni cielo coperto.
Il meteo della provincia autonoma da come ora di passaggio a pioggia circa mezzogiorno con poi limite neve fino anche 2000 m in nuovo calo martedì con possibile neve di nuovo in serata.
Tra domani e martedì mette un range di precipitazioni a Vipiteno di 30-60 mm.
Alcuni modelli sono invece più stitici per queste zone.
Vedremo!
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
Qui a Bolzano sole tra nubi sottili,mentre verso Merano si vede cielo coperto con le prime nevicate sui monti del Passo Palade
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Nevica a Rovereto,un velo bianco ricopre le strade secondarie
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io odio i Trentini...
Meteorologicamente parlando
Aus Bozner Kessel mit Liebe
Ala di pollo hahaha
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Fastidio...
Aus Bozner Kessel mit Liebe
Segnalibri