oggi se non fosse per la neve al suolo sembrerebbe primavera, comunque se dovesse fare un 15cm sopra a quella che c'è... Nel piano non va più via, speriamo![]()
"la putenza l'è nagòtt senza el cuntroll"
Lavoro: Breuil-Cervinia
11 gradi, non male
Occhi alle sorprese per il 27,sembra che l’aria polare marittima in entrata sia più forte del previsto e quindi potrebbe arrivare anche una -2 a 850hpa...qui oggi estremi di -1 e +7,ur 65% niente di cosi catastrofico come preventivato giorni fa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
beh in pianura non è stata niente di che ovunque presumo, diciamo che i quasi 20° che hanno fatto toccare stazioni a 1000m di altezza sono stati ben una brutta roba, insieme anche al fatto che ci sono alcune stazioni (anche a 1700m) che non vanno sottozzero da tipo tre giorni...
tipo Alpe Veglia.....anche oggi disastro in Ossola, ho sciato a San Domenico anche oggi, disgelo totale, rimasti in paese 10 cm al sole e 15 cm nei posti in ombra! sotto i 1900 neve tipicamente primaverile!
Inquietante vedere ieri sera in paese il termometro fisso a 7 a tarda notte! Il problema che la stessa temperatura c'era pure a 1700-1800!!!!
Dati in diretta e webcam Capiago Intimiano (CO, 427 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/inti...ntro/index.htm
Dati in diretta e webcam Motta di Sotto-Campodolcino(1726 m s.l.m) http://dropedia.it/stazioni/madesimo-motta/index.php
Qui è rimasta poca neve, ormai sparita anche dai tetti, resta solo sulle falde a N.
Sto pensando che praticamente non c'è nessun vantaggio nell'essere a 500 metri, va peggio che a Domodossola...
Vediamo se si riesce a fare qualcosa il 27...
Un' altra ventina di cm sarebbe benvenuta...
Voi cosa dite? Domodossola ne può fare 15?
CONDIZIONI CORRENTI COSSILA S. GRATO
"no ma è un periodo movimentato, le soddisfazioni arriveranno per tutti"
Il problema è che ne farebbe 15 a Domo, 20 a Crodo e 30 al passo del moro a 3000m![]()
Schermata 2017-12-24 alle 21.31.06.jpg
Schermata 2017-12-24 alle 21.31.28.jpg
Schermata 2017-12-24 alle 21.31.53.jpg
Così per dire.... Trasquera ok non è in una conca ed infatti ne ha risentito tantissimo.. Ma formazza e Veglia sono delle conche tra le più fredde delle nostre parti... Dire che la situazione non è stata tragica mi sembra un po' fuorviante.
Oggi ho binocolato sopra a casa mia, fino a 1400m neve sulle coste esposte al sole non ce n'è quasi più, 40cm circa (bagnati) mangiati in pochi giorni nel periodo meno soleggiato dell'anno, manco fossimo a marzo.
comunque sta già cambiando qualcosa presumo, le conche del Veglia, Devero e Formazza finalmente tornano sotto zero, sembrerebbe tramite una sorta di inversione termica visto che poi più in alto fa caldo, vedi pian dei camosci 2500m
Bookmarks