Verissimo; ad esempio quest'anno al primo dicembre la stazione arpa di Domodossola segnava +4,4 verso la una di pomeriggio, nella zona della stazione però nevischiava già asciutto; ed infatti dopo poco tempo la T era già calata di 3 gradi, nevicava comunque asciutto.
In generale ho notato che prima che inizi a nevicare la T sale sempre per poi riscendere appena dopo...
ok ho fatto una carrellata di modelli...forse i 10cm stimati a caso prima sono pochi!!!
Bella occasione, da domani mattina si fa sul serio. Intanto prendiamoci qualche fiocco nel tardo pomeriggio, giusto per fare il primo velo!
Le temperature di ora al suolo, sono assolutamente inutili ragazzi, mi rivolgo soprattutto a quelli della pianura. C'è una colonna perfetta e secchissima, si partirà in neve ovunque.
QUi possiamo tenere praticamente fino all'esaurimento delle prp quasi, che figata!![]()
ur scesa al 47%, +2°
vediamo cosa combina nel pomeriggio
comunque per chi piace tanto il discorso, qui siam passati da +1.4 50% di ur a +1.6 58%, in pratica la T sale e l'ur pure, quindi sta già saturando, se in più consideriamo che in quota i valori sono comunque in aumento per via delle correnti da WSW..![]()
Segnalibri