Monitoriamo.
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
è ora di usarli
cropped-peperoncini1.jpg
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Parlando di cose serie, sono giorni che osservo le carte e per carità tanto di cappello alla dinamicità e al fatto che ci siano precipitazioni che in molte zone sono davvero una manna.
La cosa però che comincia a non piacermi è il fatto che vedo (da giorni) molti, troppi momenti di garbino.
Il garbino in questo periodo è quanto di più deleterio e inutile ci possa essere, poichè non considero dicembre il mese centrale dell'inverno, però è sicuramente il mese dove si può sfruttare al meglio il freddo al suolo ed eventuali inversioni.
Senza contare che il garbino da domani pomeriggio a tutto venerdi si fregherà tutta la neve magari non in Campigna, ma in Carpegna e Fumaiolo sicuramente.
è un gran peccato visto che il manto persiste ormai da molto tempo e si poteva fare un buon weekend dell'immacolata come non capitava da anni e anni.
Poi non è detto che nei giorni successivi ci saranno altre nevicate in quelle zone, non mi sembrano configurazioni tanto favorevoli alla neve sul nostro appennino.
Vedremo...![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Segnalibri