Risultati da 1 a 10 di 3166

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Tempesta L'avatar di paolino79
    Menzionato
    33 Post(s)

Predefinito Re: Romagna dal 4 Dicembre al 10 Dicembre

Citazione Originariamente Scritto da moli89 Visualizza Messaggio
    Il minimo si forma nella giusta posizione ma poi le isobare rimangono troppo strette da nord a sud e le precipitazioni scivolano via tutte in mare.

Occhio che sia Youmeteo che Titano che Arpege iniziano a vedere questa soluzione...

Per il dopo sicuramente ci saranno lunedì momenti di pioggia o gelicidio, ma da martedì potremmo rientrare in gioco con il maestrale a tutte le quote...
    È quello che temo molto anche io , precipitazioni che scivolano via veloci rimanendo confinate troppo in mare. Paradossalmente linea di costa più favorita , in particolare a sud di Rimini.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Monitoriamo.

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da paolino79 Visualizza Messaggio
    È quello che temo molto anche io , precipitazioni che scivolano via veloci rimanendo confinate troppo in mare. Paradossalmente linea di costa più favorita , in particolare a sud di Rimini.

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
    Ipotesi da Nn trascurare.. C'è modo sostenuto di averne comunque un assaggio un po' tutti.. La cosa mi rimane molto piacevole. Il futuro poi pare interessante (Nn ho visto le brutte carte di raf ancora Romagna dal 4 Dicembre al 10 Dicembre)

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
    28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da vigna Visualizza Messaggio
    Ipotesi da Nn trascurare.. C'è modo sostenuto di averne comunque un assaggio un po' tutti.. La cosa mi rimane molto piacevole. Il futuro poi pare interessante (Nn ho visto le brutte carte di raf ancora Romagna dal 4 Dicembre al 10 Dicembre)

Almeno cosi pare a me, il passaggio di sabato per reading molto veloce e con geopotenziali più alti di ieri e anche con meno freddo.
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Uragano L'avatar di vigna
    Menzionato
    113 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rafdimonte Visualizza Messaggio
    Almeno cosi pare a me, il passaggio di sabato per reading molto veloce e con geopotenziali più alti di ieri e anche con meno freddo.
    Ahiiii..

28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
    Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
    Dama ritorna presto. Ti aspetto.

Uragano L'avatar di paolo61
    Menzionato
    33 Post(s)

è ora di usarli
    cropped-peperoncini1.jpg

https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2

Freddofilo e nivofilo in Inverno
    ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno

Tempesta
    Menzionato
    69 Post(s)

Parlando di cose serie, sono giorni che osservo le carte e per carità tanto di cappello alla dinamicità e al fatto che ci siano precipitazioni che in molte zone sono davvero una manna.
    La cosa però che comincia a non piacermi è il fatto che vedo (da giorni) molti, troppi momenti di garbino.
    Il garbino in questo periodo è quanto di più deleterio e inutile ci possa essere, poichè non considero dicembre il mese centrale dell'inverno, però è sicuramente il mese dove si può sfruttare al meglio il freddo al suolo ed eventuali inversioni.
    Senza contare che il garbino da domani pomeriggio a tutto venerdi si fregherà tutta la neve magari non in Campigna, ma in Carpegna e Fumaiolo sicuramente.
    è un gran peccato visto che il manto persiste ormai da molto tempo e si poteva fare un buon weekend dell'immacolata come non capitava da anni e anni.
    Poi non è detto che nei giorni successivi ci saranno altre nevicate in quelle zone, non mi sembrano configurazioni tanto favorevoli alla neve sul nostro appennino.
    Vedremo...
    e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •