Gfs00 show...
Una delle peggiori tempeste di garbino degli ultimi decenni, fatto praticamente la notte in bianco malgrado una posizione piuttosto riparata. 114 kmh la raffica misurata dall'arpa a Forlì urbana, molte stazioni oltre i 90 km.
Gfs merluzzi per Natale.![]()
e fu cosi che con mia grossa sorpresa il 26-27 febbraio 2018 mi accorsi che la meteo era ancora VIVA!
Stupenda notte da trangenda con vento furioso per tantissime ore (oltre 12 ore) e raffica massima record (per la mia stazione meteo, attiva dal dicembre 2010) di ben 97 km/h!Le strade sono dei cimiteri tra cartelli stradali e bidoni rovesciati ed alberi e rami crollati: diverse strade sono bloccate da grandi alberi e per altre bisogna farsi largo rimuovendo a mano alberelli e grossi rami. Stupendo il fischio continuo del vento che faceva urlare la casa.Per il resto cielo quasi nuvoloso e temperatura minima di +14,9°c.PS: probabilmente a causa del vento mi è saltato il collegamento Internet (Guasto all’antenna? Cavo tranciato?): spero di risolverlo il prima possibile!![]()
Mmmh temo che gfs a sto giro sia come quei kamadona al bar che fanno gli sboroni vantandosi di ogni impresa, ma quando è ora di far legna si danno alla macchia... speriamo bene.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
Comincio a gettare la spugna, vediamo se GFS si rinsavisce..c'è da calmare sto canadese ingombrante... 😃
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
da EmiliaRomagna Meteo
2017-12-15 08_39_54-EmiliaRomagna Meteo.png
Ci passa il Reno in mezzo...su un argine è inverno ...sull'altro primavera
gfs isolato, avremo si e no uno sbuffo fresco, bene che vada, in un contesto secco, cosi' dicono tutti gli altri
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
Mancano 200 ore, te voia i cambiamenti.. tirare sentenze ora è inutile.
Il 6z sarà ancora diverso, così come lo sarà reading stasera.. sembrate dei timorati di Dio![]()
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Francesco Gennari: Storm Chasing and Weather Photography
https://www.facebook.com/FrancescoGennariStormchaser
Segnalibri