Modelli ancora disallineati...comunque la tendenza è alla piallata![]()
Ciao buongiorno....dopo una minima di -8.9°c , prepariamoci a un periodo stile fine inverno , purtroppo i modelli non lasciano al momento intravedere grandi cose , si rischia di passare direttamente a dopo la Befana , per sperare in un rimescolamento della situazione. Sai qual'è l'impressione ? Che ormai la costanza di un inverno del tempo che fù , sia traslato dal 50esimo parallelo in su e occasionalmente scende da Noi, come fossimo a una latitudine molto più meridionale
Prendiamo il tutto con filosofia , mettiamo in conto 20 giorni di "non inverno" e sfruttiamo almeno la tregua per il dilettevole.![]()
Sta uscendo il 6z e a 90h sembra un pelo più "basso"...
Prima
gfs-0-96.png
Ora
gfs-0-90.png
Lou soulei nais per tuchi
Mmm
Prima
gfs-0-102.png
Ora
gfs-0-96.png
Vero, non è il massimo ma qualcosa si può racimolare tra il 26 e il 27.
Chiaramente non è nessuna nevicata/piovuta eccezionale, ma qualche mm (o cm) almeno per le Alpi e relative pedemontane restano ancora possibili...
Personalmente e in tutta sincerità, mi basterebbero anche solo 5mm con quota neve a 1200 metri
Vediamo ancora i prossimi giorni...
Comunque, botta calda arrivata in grande stile, forse in anticipo rispetto al previsto.
Demonte (765m.): +1,2°
Neraissa (1433m.): +8,9°
San Bernolfo (1695m.): +7,6°
Acceglio-Collet (2010m.): +4,3°
Gardetta (2335m.): +1,8°
Colle dell'Agnello (2685m.): +1,4°
Zero termico praticamente a 2800/2900 metri.
Guarda sono giorni che lo penso, ma non l'ho mai esternato per non venire pubblicamente linciato.
Va bene che d'inverno debba fare freddo, va bene che veniamo da anni di non-inverno, ma se adesso facesse anche una settimana o due di temperature più vivibili non farebbe assolutamente schifo.
Assolutamente e pienamente d'accordo!! Troppo spesso ci dimentichiamo delle persone che per lavoro sono costrette a subire le condizioni meteo più avverse (siano esse calde o fredde)
dopo una massima di +1,7 Villanova solaro scende gia' a 0,0°c tondi
Marene +4,0 di massima ed attuale +2,6
molto fredde le pianure oggi nonostante il sole domina la scena incontrastato da nessuna nube dall'alba di stamattina
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Segnalibri