
Originariamente Scritto da
Lou_Vall
Occhio, io parlavo delle Marittime, non delle Liguri

Nelle Marittime, soprattutto le occidentali, lo zero termico non è mai stato oltre i 2300 metri, per cui, proprio ad essere sfortunati, può aver piovuto fino a 2300, e neanche tutto il giorno (al Chiotas poi ha nevicato, che è a 2000 metri), mentre ad W della Val Gesso nevicava fino al suolo.
Anche Rocca dell'Abisso, per quanto esposta, come massima ha fatto -1,4°, quindi anche lì mal che andava nevicava a 2400-2500 metri (nei momenti peggiori?)
Il discorso che fai tu è verissimo, ma riguarda le Liguri: lì davvero ha praticamente piovuto a tutte le quote sullo spartiacque e versante S, forse fin in cima al Marguareis, e non c'è stato scampo praticamente da nessuna parte (ad eccezione di pochissimi posti più riparati come Artesina)..
Segnalibri