GFS 18![]()
Buongiorno a tutti. Stamattina T intorno a 0 °C u.r. 65%, pressione in leggero calo, vento bello fresco. Intanto la trottola sul Nord Europa allunga i suoi tentacoli e mi porta cielo coperto da nubi medie.
tramite Tapatalk
Assurdo quello che sta accadendo.. in bassa valle da me -5° e tutto ghiacciato, qui a Roviera vento caldo e neve in gran scioglimento. Neraissa a 1400 metri +5,5°, Argentera +1,6°. Colle della Maddalena chiuso per gelicidio!
Temperature folli anche in Valle Gesso: Terme di Valdieri a +8,2°, il Chiotas a +3,5°.. Se continuiamo così per Natale non rimane più niente, ci ritroviamo per l'ennesima volta le montagne marroni.
Lou soulei nais per tuchi
Intanto, per oggi e domani alte valli occidentali ancora una volta prese discretamente!
pcp24hz2_web_2.png
pcp24hz2_web_3.png
Le temperature purtroppo rimarrebbero alte, passando dai +2° a 850hPa ai +1° fino a domattina, quando finalmente caleranno.
In ogni caso mi sembrano purtroppo sottostimate, ora abbiamo circa +2° a 1600 metri, 0° intorno ai 2000, circa -3° a 2300 metri, quindi se va bene sta nevicando a 1900-2000 metri... in dicembre è piuttosto scoraggiante.
buongiorno
minima letteralmente rovinata da nubi insulse e improduttive, ieri sera alle 21 ero gia a -5,7 poi le nubi hanno fatto il resto, minima ufficiosa stamane di -5,2 in possibile ritocco visto che all'alba si stava rasserenando abbastanza bene anche se ora ci sono nuove velature sparse.
Peccato, in condizioni normali la doppia cifra negativa era veramente alla mia portata ma vuoi i refoli favonici il giorno prima e le nubi della notte appena passata ho raccolto due minime che non hanno minimamente rispettato il loro potenziale.
Intanto dagli spaghi ne vedo moltissimi proiettati verso il caldo alle porte del natale alcuni di essi con una +12/+13speriamo di non rovinare tutto sul piu' bello, intanto oggi 12esimo giorno consecutivo con i campi e giardini completamente innevati
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Argentera scesa da +1,6° a +0,7°... quasi 1 grado in un aggiornamento.. speriamo in bene..
non credo gelicidio su.....
LATOFRANCIA.jpg
Arôme e lamma vedono dalla serata di oggi ventazzo oltre i 60/70kmh sulla piana cuneese...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
Segnalibri