certo che questa nuvolosita' cosi' insistente nessuno la vedeva se non per transito di debole velature nella notte e il primo mattino e stop
riuscira' a liberarsi il cielo prima di sera?
temperature attuali tra pianura e collina attorno al grado positivo
![]()
Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
Infatti mi becco cielo nuvoloso per nubi medio -basse, aperture verso Est e verso Nord. L'aria a BSD è bella fresca.
tramite Tapatalk
Infatti mi becco cielo nuvoloso per nubi medio -basse, aperture verso Est e verso Nord. L'aria a BSD è bella fresca.
![]()
![]()
tramite Tapatalk
Villar massima di soli 1.6°... ora 1°...
Neve ghiacciata come marmo nei campi e tetti che oggi gocciolano a stenti...questo è proprio inverno
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar:l'orto di casa dopo la disastrosa grandinata del 30 agosto 2012
A 144 ore c'è ancora una bella discordanza, al momento è quasi un Gfs-contro-tutti..
Gfs
gfs-0-144.png
Ecmwf
ECM1-144.gif
Ukmo
UW144-21.gif
Gem
gem-0-144.png
Lou soulei nais per tuchi
Le posto, perchè non si può non farlo.
Varrà zero, ma Gem ha tirato fuori il run PERFETTO per tutto il Piemonte, roba da un paio di metri.
A 168 ore perturbazione atlantica tostissima con core sulla Francia come da annali e precipitazioni da ostro violento
gem-0-168.png
A 192 ore bomba che scende a S e Piemonte sotto furiose correnti sciroccali
gem-0-192.png
A 204 ore discesa del minimo che va a sprofondare nel Mediterraneo Occidentale, e pedemontane sud-occidentali ancora bombardate da stau da E-NE
gem-0-204.png
E infine morte del minimo, e altra perturbazione in canna che punta dritta verso di noi..
gem-0-240.png
Mi chiedo quando vivremo il sogno ad occhi aperti di vedere una roba del genere nel range 12-72 ore...
Lou soulei nais per tuchi
anche in run di controllo di gfs non è male
Cattura.JPG
Intanto -7,7 modalità freezer on
Un giorno sarò lassù in cima al re di pietra...
Partito da corso nizza a cuneo con +0.5ºC arrivo a a Trinità così... follia!!!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
Segnalibri