Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 85
    Burrasca forte
    Menzionato
    29 Post(s)

Predefinito Re: Snowcasting Brianza (MB-LC-CO-MI) 11 - 31 dicembre

Pioggia, vento da ESE, +5.5 C ed altri 16 mm da ieri sera. (tot. 22 mm)

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Io non so se sono iellato o cosa. A 1250 metri siamo a -1.3 ( addirittura più di un grado e mezzo sotto rispetto al previsto!!!! A 850 metri sta crollando la temperatura grazie alle prp forti e da 2.6 con dp 1.8 siamo passati. A 2.2 con dp 1.2 in 15 minuti eppure io a 700 metri addirittura non solo non sono calato ma non vedo nemmeno una precioitazione.... Spero solo sia momentaneo sennó sarebbe un flop epico.

Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Io non so se sono iellato o cosa. A 1250 metri siamo a -1.3 ( addirittura più di un grado e mezzo sotto rispetto al previsto!!!! A 850 metri sta crollando la temperatura grazie alle prp forti e da 2.6 con dp 1.8 siamo passati. A 2.2 con dp 1.2 in 15 minuti eppure io a 700 metri addirittura non solo non sono calato ma non vedo nemmeno una precioitazione.... Spero solo sia momentaneo sennó sarebbe un flop epico.
    Non mi pare sfortuna particolare, semplicemente lo zero termico sulle Prealpi è al momento sui 1100 - 1200 metri circa.
    Per esempio al Monte Misma (1020 m) ci sono precipitazioni piuttosto intense con +0,7°.
    Per cui a 600-700 m piove, nulla di strano con queste condizioni.
    Forse calerà un po' la quota neve nel pomeriggio ma queste erano anche le previsioni, per neve a quote più basse dovresti spostarti più verso la cresta principale delle Alpi.
    A Milano intento pioggia decisa e 20 mm circa di peggioramento tra ieri e oggi per adesso.
    Temp. in salita con adesso +5,6°

M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rediquadri Visualizza Messaggio
    Non mi pare sfortuna particolare, semplicemente lo zero termico sulle Prealpi è al momento sui 1100 - 1200 metri circa.
    Per esempio al Monte Misma (1020 m) ci sono precipitazioni piuttosto intense con +0,7°.
    Forse calerà un po' la quota neve nel pomeriggio ma queste erano anche le previsioni, per neve a quote più basse dovresti spostarti più verso la cresta principale delle Alpi.
    A Milano intento pioggia decisa e 20 mm circa di peggioramento tra ieri e oggi per adesso.

Nono ma la iella era riferita alle prp... Qua non sta nemmeno piovendo praticamente....

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Cioé alla fine abbiamo -1.2 a 1250
    1.9 con dp 0.9 a 900 mt e nevica
    2.2 con dp 1.2 a 615 mt... A me con prp forti sembra da neve quantomeno si sui 600 mt invece ora a 600 piove

Vento teso L'avatar di rediquadri
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perrystar Visualizza Messaggio
    Cioé alla fine abbiamo -1.2 a 1250
    1.9 con dp 0.9 a 900 mt e nevica
    2.2 con dp 1.2 a 615 mt... A me con prp forti sembra da neve quantomeno si sui 600 mt invece ora a 600 piove
    Non è detto che le precipitazioni forti bastino, la colonna ormai è satura e comunque 2° a 900 m sono ancora tantini per veder neve a 600 m, potrebbe poi anche nevicare da te però le previsioni sulle Prealpi sono per quota neve decisamente più alta.

Intanto a Milano diluvia con temp. in continua salita, adesso +6,1° superati i 20 mm tra ieri e oggi.

M'è tucaa imparà che:
    1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
    2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Non è detto che le precipitazioni forti bastino, la colonna ormai è satura e comunque 2° a 900 m sono ancora tantini per veder neve a 600 m, potrebbe poi anche nevicare da te però le previsioni sulle Prealpi sono per quota neve decisamente più alta.

Intanto a Milano diluvia con temp. in continua salita, adesso +6,1° superati i 20 mm tra ieri e oggi.

Sisi io poi fai che sono a 750 quindi comunque non malissimo dai a me basterebbe un po' di mistone... Che poi siamo saturi ma non ancora del tutto cioé ho hr ora a 90% c' é anckra un pochino di spazio per lavorarlo bene... Io ci spero in ogni caso stasera prendo la macchina e vado al monte qua accanto a 1000 mt. Qualcosa li deve scendere per forza. A milano serve tanta acqua per cominciare a pulire l' aria

Brezza leggera L'avatar di Salvo 2.0
    Menzionato
    1 Post(s)

il problema è il vento da ese...nel alto varesotto nevica senza problem

Vento forte
    Menzionato
    10 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Salvo 2.0 Visualizza Messaggio
    il problema è il vento da ese...nel alto varesotto nevica senza problem
    Fai conto che son caduti 5 mm da stamattina... Ne erano gia attesi 15 a quest'ora

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    454 Post(s)

Qui diluvia, piove davvero egregiamente. Maaaa, da Seregno, quale può essere il posto più vicino per un nivo tour pomeridiano “consistente@ (cioè con buona neve al suolo)?
    Si vis pacem, para bellum.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •