"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Buone festività coi vostri cari!
Buondì, Santo Stefano dalle atmosfere invernali.
current.jpg
-1.5°C, stanotte, poi la copertura nuvolosa ha impedito il calo.
H 12:50, +2.4°C a Bz Ovest, rete idro.
DR917K_WsAEuqqp.jpg
Un paio d'ore di fioccata a Brixen, fino a poco fa, di prefrontale.
Perturbazione tipicamente autunnale che 30 anni fa era da neve senza problemi anche in basso, nonostante il favonio oceanico natalizio. Il quale oceano è di +1°C più caldo di 30 anni fa, per me quindi è GW, ancora una volta è dramma.![]()
Pioggia fino a 600mt., GW GW GW e ancora GW. Buone feste![]()
Curiosamente ha nevicato a Brixen,mai avrei immaginato questo.
Ma dove sono finite le nevicate a Merano e Brixen con il sole?.?.? nel Gennaio del 2006 fu così e ricordo altre volte
Probabilmente con deboli prefrontali in quella zona si fa miracoli .
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Pensavo peggio ,nel pomeriggio con temperature più alte,invece ancora 2.7°c
A 1000 tm in Val Utimo 0 °c, sul Renon 3°c
Vedo che Vipiteno dovrebbe prepararsi bene alla neve, adesso +0,5° in massima.
Gruße aus feuchte Mailand
![]()
M'è tucaa imparà che:
1. la roeda la gira che ogni taant se stravàcca el buceer de la bìra (D. Van de Sfroos)
2. Puttòst che avègh nagòtt, l'è mèj puttòst (proverbio milanese)
A vedere dalle webcam le nubi sono presenti sopratutto tra Merano e Bolzano.
A sud di Bz e a ovest di Merano il cielo é poco nuvoloso,le nubi della terza webcam sono proprio verso Merano
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Per cortesia...30 anni fa avremmo avuto gli stessi patimenti e gli stessi risultati
Non so se ci rendiamo conto....cioè con cielo coperto quasi tutta la notte fino alle 13, senza irruzione precedente, senza nulla di nulla, in fondovalle si è arrivati a stento a 3 gradi!!! I gocciolatoi dei balconi del mio condominio hanno ancora i ghiaccioli (sono in ombra)
Se non è cuscinetto questo io non so....
Poi domani può anche piovere tutto il giorno a +1, ma questo non sminuisce il fatto che questo è il cuscino della Val d´Adige....alla faccia del fantomatico favonio oceanico di Heinrich![]()
Cristo si é fermato ad Eboli.....la neve ad Ora
Segnalibri