Pagina 56 di 93 PrimaPrima ... 646545556575866 ... UltimaUltima
Risultati da 551 a 560 di 927
    Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Predefinito Re: Basso Piemonte 22 dicembre - 8 gennaio - Waiting for...

Sono d'accordo con Gabri, nessun flop. Oggi non doveva fare pressochè nulla, solo un pò di precipitazioni (deboli) su Appennino Ligure-Alessandrino e Piemonte orientale per il prefrontale umido da S, proprio come sta accadendo ora
    Cielo coperto, nebbioso e pioviggine. Demonte +3,8° dopo una massima di +4,0°
    Lou soulei nais per tuchi

Vento forte L'avatar di Federico Ogino
    Menzionato
    2 Post(s)

Una domanda, in special modo, a Lou_Vall

Riusciresti a trovare sull'ARPA gli accumuli pluviometrici della perturbazione del 10-15 gennaio 1978 fra cuneese e torinese? So che è un po' indietro nel tempo, però a quanto vedo è stata anche un'altra perturbazione invernale con i controc***i

Vento forte L'avatar di ArgenteraBest
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Ma più a sud de che? i Lam danno 80/100mm per le pedemontane e 200mm per le Alpi Cuneesi, con picchi di 3/400mm su Pinerolese e Valli di Lanzo. Perfettamente in linea con una perturbazione sciroccale, dove gli accumuli massimi per definizione non saranno mai in zona. Parliamo tra l'altro di un mese (gennaio) che ha 40/50mm di media quando va bene nelle pedemontane...e se ne prevedono almeno il doppio in 48ore... poi martedì a pranzo vedremo. Ma ad ora direi che tutto è esattamente come delineato due giorni fa, con poco o nulla oggi, pochino domani (specie Grana/Po) e poi clou tra domani notte e le prime ore di martedì...
    Gabri qua, se devi rispondere a ogni castroneria che esce qui sul forum, dovresti stare tutto il giorno al pc. Io certi commenti esagerati non li ascolto, si ha il diritto di scrivere certamente. Ci lamentiamo di certi siti che esagerano ed enfatizzano per scopi commerciali le previsioni e poi siamo i primi a farlo sia nel positivismo che no. Io non noto niente di strano nell'evolversi di questa perturbazione.
    Volevo solo capire bene perche 200mm sulle alpi cuneesi? Quale lam te lo dice? Su tutte?

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Una domanda, in special modo, a Lou_Vall Basso Piemonte 22 dicembre - 8 gennaio - Waiting for...

Riusciresti a trovare sull'ARPA gli accumuli pluviometrici della perturbazione del 10-15 gennaio 1978 fra cuneese e torinese? So che è un po' indietro nel tempo, però a quanto vedo è stata anche un'altra perturbazione invernale con i controc***i
    Gli annali mi sa che non vanno cosi indietro. Cmq basta vedere sul sito arpa cercando annali meteo idro.

Inviato da Smartphone
    Nell'avatar, il sottoscritto in preghiera al Nivometro di Argentera ( CN )

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da alessandro84 Visualizza Messaggio
    So solo che ne vorrei tanti di questi flop durante l'anno
    Anch'io tanti.

Inviato da Smartphone

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ArgenteraBest Visualizza Messaggio
    Gabri qua, se devi rispondere a ogni castroneria che esce qui sul forum, dovresti stare tutto il giorno al pc. Io certi commenti esagerati non li ascolto, si ha il diritto di scrivere certamente. Ci lamentiamo di certi siti che esagerano ed enfatizzano per scopi commerciali le previsioni e poi siamo i primi a farlo sia nel positivismo che no. Io non noto niente di strano nell'evolversi di questa perturbazione.
    Volevo solo capire bene perche 200mm sulle alpi cuneesi? Quale lam te lo dice? Su tutte?

Gli annali mi sa che non vanno cosi indietro. Cmq basta vedere sul sito arpa cercando annali meteo idro.

Inviato da Smartphone
    Mha...concordo fino ad un certo punto Dany. Passino l'emotività e la poca razionalità per eventi che ovviamente amiamo in quanto meteoappassionati. Però un briciolo di realismo. Da sempre sto nowcasting è impregnato di negatività/pessimismo da far paura se non fa 300cm in pianura non va bene

Ciò detto...prendo i due che ritengo migliori, specialmente arpege che ha spesso umiliato tutti. Entrambi vedono punto di 150/200mm, ma localizzate diversamente. Il primo sulle Liguri orientali, il secondo invece tra Stura-Grana e Po. Se dovesse tenere termicamente come credo, Crissolo farà di nuovo paura....senza dimenticare Castelmagno..

prec_72h_072.png

arpege-25-82-4.png
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi dite che limone paese terrà neve tutto l'evento?

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Federico Ogino Visualizza Messaggio
    Una domanda, in special modo, a Lou_Vall

Arpa no (le prime stazioni sono del 1988), ma ci sono gli Annali Idrogeologici che partono dagli anni Venti... ora non capisco perchè ma mi dice che devo mettere Adobe e non mi fa vedere niente...
    Lou soulei nais per tuchi

Menzionato
    0 Post(s)

Mha...concordo fino ad un certo punto Dany. Passino l'emotività e la poca razionalità per eventi che ovviamente amiamo in quanto meteoappassionati. Però un briciolo di realismo. Da sempre sto nowcasting è impregnato di negatività/pessimismo da far paura se non fa 300cm in pianura non va bene Basso Piemonte 22 dicembre - 8 gennaio - Waiting for...

Ciò detto...prendo i due che ritengo migliori, specialmente arpege che ha spesso umiliato tutti. Entrambi vedono punto di 150/200mm, ma localizzate diversamente. Il primo sulle Liguri orientali, il secondo invece tra Stura-Grana e Po. Se dovesse tenere termicamente come credo, Crissolo farà di nuovo paura....senza dimenticare Castelmagno..

prec_72h_072.png

arpege-25-82-4.png
    Spero di leggerti ancora molto da queste parti.

Arpege vede le liguri nella fascia 150-200 in effetti. Credo in un secondo massimo precipitativo concentrato sulle liguri, minore di quello torinese, con possibile minore interessamento ( 100mm alla faccia ) delle zone di alta valle maira stura e varaita.
    Non consideriamo che le briciole delle patele del torinese sono in realtà delle micche... Basso Piemonte 22 dicembre - 8 gennaio - Waiting for... Basso Piemonte 22 dicembre - 8 gennaio - Waiting for... Basso Piemonte 22 dicembre - 8 gennaio - Waiting for... Basso Piemonte 22 dicembre - 8 gennaio - Waiting for...

Inviato da Smartphone

Vento moderato
    Menzionato
    0 Post(s)

Mha...concordo fino ad un certo punto Dany. Passino l'emotività e la poca razionalità per eventi che ovviamente amiamo in quanto meteoappassionati. Però un briciolo di realismo. Da sempre sto nowcasting è impregnato di negatività/pessimismo da far paura se non fa 300cm in pianura non va bene

prec_72h_072.png

arpege-25-82-4.png
    Fantastica la rientranza precipitativi spigolata precisamente su Torino tanto da farle avere le stesse precipitazioni della Lombardia anche se circondata da 300 mm ... la famosa barriera da 5000 m s.l.m della collina torinese Basso Piemonte 22 dicembre - 8 gennaio - Waiting for...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Andre97 Visualizza Messaggio
    Ragazzi dite che limone paese terrà neve tutto l'evento?
    Mi sa che vedrà un po di acqua...
    Ma mi terrei la porta aperta se tiene la 0.

Inviato da Smartphone

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •