Ma esisterà un inverno in cui in val thoerens non fa nulla?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Viviamo in montagna, unici residenti di una borgata in Valle Pesio a 900m
Seguici su instagram, facebook e youtube come IDUEVAGAMONDI PRENOTA il tuo SOGGIORNO nel nostro B&B!!
beh ricorda che quel posto è a a piu di 2000 metri....e tenendo conto di questo non è una localita molto nevosa!!
ho fatto una settimana bianca li qualche anno fa mi sembra 2012 o giu di li....a febbraio e c'erano solamente le strisce di neve sparata....il collegamento con le menuire solo in seggiovia!!!![]()
Cuneesi un parere
Martedì prossimo avrei una mezza idea di fare un salto a Prato Nevoso per una sciata ma ci saranno 7/8 °C ad 850 hpa
Secondo voi la neve tiene in maniera accettabile o rischio il pastone già a gennaio?![]()
Vedendo le carte te lo sconsiglio, già lunedì entrerebbe una +10°C a 850 hPa e sarebbe la giornata più calda insieme martedì. Non ci sarà rigelo, quindi troverai neve non gelata al mattino e pappa appena sale il sole... il mio consiglio è di buttarsi su qualche località più a nord, magari tra VDA o VCO
Meteo Monferrato, Langhe e Roero: www.datimeteoasti.it
calma non esagerate....intanto aspettate l'avvicinarsi dell'evento.....e poi vedrete che la neve terra e sara anche bella in alcune zone....per certi versi son meglio per sciare in pista giornate cosi con neve invecchiata e ben assestata anziche giornate subito dopo una nevicata che dopo un ora sei tra le dune del deserto!!!![]()
Scio più di te Roby, lascia perdere
Detto ciò con una +10 favonica partire apposta per andare li a mio parere non è cosa buona, se posso aspetto 2-3 giorni che si abbassano, anche perchè è un comprensorio di media quota, queste situazione purtroppo fanno male
De gustibus, io scio da tutt'altra parte ma mi piacerebbe fare un salto prima o poi se si presenterà l'occasione in entrambe
Per martedì zero termico anche di notte over 3000 m, bisognerà vedere anche se mollerà il vento, perchè lunedi potrebbe fare un altra mezza bufera
![]()
Segnalibri