28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Toccherebbe spiegare che l'umidità bassa dell'aria e la ventilazione favorivano l'evaporazione dell'acqua e che il passaggio di stato dell'acqua da liquido a gassoso implica una sottrazione di calore all'ambiente circostante, ma è troppo difficile da spiegare.. meglio le Peroni!
In soldoni gli si dice che la temperatura dell'acqua in quella pozzanghera e' più bassa di quella esterna.
Poi se uno li vuole confondere, gli si fa l'esempio della nebbia a -5 non ghiacciata quand'è in sospensione, ma si ghiaccia a contatto con erba/foglie/terreno/auto![]()
E siamo arrivati al giovedì.. ho ancora dei dolorini sul di dietro (anche se dopo anni di passione uso precauzioni).. e sono a comunicare:
Minima a +6,9 con pozzanghere belle incrostate stamattina. Verso il lavoro stamattina con visibilità +infinito e ancora nw bello allegro. La costa ed il mare, visti dall'alto, erano un qualcosa di sbalorditivo.. giochi di luce pazzeschi.
Attualmente, a Cerasolo Ausa, permane giornata FUOFF (salvo cirrostrato passato sulla testa poco fa), temp. +12,6, ur 26%, DP -6,7, bava di maestro
In nazionale un paio di post del nostro Michi meritano tanto. Complimenti Michi![]()
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Almeno oggi gran bella giornata di sole, anche se penso di averlo scritto troppe volte questo gennaio, con ur bassa e aria pulita che preferisco comunque all'umidità grigia e inutile. Inspiegabilmente ho segnato una minima di 1,1°c che sto cercando di spiegarmi, la stazione di Fano più vicina a me ha segnato 4,2°c..
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Leggo di nevicate con forti raffiche di vento sui versanti francesi.
Segnalibri