Ho la strana tentazione di fuggire a Bologna
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Rimini centro ha smesso di piovere... adesso dovremmo entrare in ombra per un pochino.... almeno questo vedono i lam...
Temp 7.4° venendo a rimini bella piena del marecchia sul ponte della statale. La pioggia nel crinale è stata manna dal cielo.![]()
Sempre e solo Emilia.. st'inverno va così
Francesco Gennari: Storm Chasing and Weather Photography
https://www.facebook.com/FrancescoGennariStormchaser
Sicuramente qui non c'è nessunissima possibilità, e credo proprio che invece per Bologna sia una gran bella occasione anche in città, non credo possa piovere. Detto questo purtroppo ho da fare a Fano e resterò in questa città a livello nevoso pessima
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Riprendiamo con un flash di aggiornamento l‘editoriale di qualche giorno fa, nel quale avevamo individuato la possibilità che un colpo di coda freddo potesse arrecare qualche nevicata sino a quote basse sull’Emilia Romagna tra venerdì 2 e sabato 3 febbraio.
Ebbene, tale eventualità*è attualmente confermata, pur se leggermente differita per quanto riguarda la pianura. Si, perchè qualche nevicata potrà spingersi*anche in[http://meteobook]pianura, ma nella notte tra venerdì e sabato.
L’inserimento di*freddi venti di Bora*inizierà già nel corso della giornata di venerdì a far calare il limite delle nevicate sui settori appenninici fin verso i*400-500 metri. In Appenino sono previste nevicate piuttosto abbondanti, con accumuli fino a*40-50 centimetri*in 24 ore. Tra la notte e la mattina di sabato però l’ulteriore apporto freddo poi far calare*il limite delle nevicate a tratti fino in pianura,*specie sui settori centro-orientali della regione. Si tratterà comunque principalmente di spruzzate.
Questa la probabilità di nevicate provincia per provincia:*Piacenza*probabilità bassa,*Parma*probabilità bassa,*Reggio Emiliaprobabilità medio-bassa,*Modena*probabilità medio-alta,*Bologna*probabilità alta,*Ferraraprobabilità bassa,*Forlì-Cesena*probabilità medio-alta,*Ravenna*probabilità medio-alta,*Rimini*probabilità medio-alta.
Luca Angelini
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Cielo coperto, caduti, sino ad ora, 16,4 mm, vento debole da S, temperatura minima ritoccata a +6,6°c e temperatura massima di +9,6°c (registrata alle 00:02, sennò non avrebbe superato i +8,3°c.Originariamente Scritto da Geloneve
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Bisogna limare la scaldata di mart merc...
![]()
Segnalibri