bah alla fine andrà come sempre o bora o garbino
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
io manterrei la calma, e darei uno sguardo a martedi/mercoledi
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Stamattina bella uscita fresca al Malindi a Misano...vento da ovest, qualche goccia e onde piccole...fortuna che l Adriatico è caldo quest'anno!
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Ovviamente, intanto guardo con curiosità le carte per il long...poi ho letto che c'è un altro riscaldamento della strato il 20 quindi il VP vuole proprio frantumarsi!!
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Caos modellistico che riguarda un po tutti i centri di calcolo... Ad ogni uscita una visione diversa. Al momento non sanno che pesci pigliare... secondo il mio modestissimo parere. Per quanto mi riguarda ,non mi aspetto nulla e nello stesso tempo mi aspetto di tutto in questa situazione. Ci vuole pazienza e in ogni caso aspettare che tutto sia delineato entro i 3 giorni...Quindi ancora c'è molto tempo ..... monitorare . Non mi fido più di ondate di gelo e neve previste anche una settimana prima .Troppe batoste si sono prese .
Leggo nel thread di " lassù " , che sta comunque accadendo qualcosa di storico per quelle altitudini .... da non confondere o abbinare però con la certezza o meno dell arrivo di chissà che cosa sul mediterraneo o nel nostro orticello. Sono molto fiducioso ed ottimista comunque , ma è la mia natura![]()
Comunque il passaggio di scaldata/gobba tra il 14 e il 16 ci dovrebbe in ogni caso essere se anche arrivasse l'orsetto da est.
Ci sarebbe di sicuro un ondulazione altlantica la cui HP dietro sarebbe quella che evolverebbe in blocco Atlantico o in Scand+...almeno io la vedo così...
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
va tutto a nord delle alpi, ormai si è capito...per noi non c'è speranza mettiamoci l'animo in pace e pensiamo ai temporali
Segnalibri