Reading e gfs a 240h
Screenshot_2018-02-12-23-58-15.jpgScreenshot_2018-02-12-23-58-53.jpg
"Una NAO persistentemente negativa può favorire il wave break del VPS ed indebolirlo con conseguente predisposizione del pattern AO-, introducendo così una sorta di feedback che si ripercuote sul segno della stessa NAO e sulle SSTA atlantiche."
Io a 450mt ho 1grado...
Mi aspettavo molto meglio a livello termico,ok che non ci sono precipitazioni,Ma anche se ci fossero starei a zero o forse poco meno...
Tutta pappa come quella di settimana scorsa!!! Qualcuno mi odierà ma io di 5/10cm di melma ghiacciata ne faccio volentieri a meno! Avevo aspettative migliori sto giro!!!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Mi dispiace per chi ci credeva, ma era chiaro che non sarebbe stata aria! Per vedere nevicare qua ormai è necessario vedere nelle carte delle temperature a 850hpa colori azzurri (sempre che la Bora poi non voglia dire la sua), il resto sono fuffa e bestemmie
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Stazione meteo Gabicce Mare 10 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IGABIC4
Stazione meteo Urbino 400 mslm: https://www.wunderground.com/dashboard/pws/IURBIN29
Il mio era ironico/entusiasta...sono stato uno che silenziosamente si è andato a leggere i post di strato in queste settimane e non ho mai detto niente in stanza qui perché proprio non me ne intendo, con la minima infarinatura avuta ho continuato a seguire i tuoi post cercando conferme a quel poco che finora ho capito. Aspettavo silenziosamente segnali nei GM e secondo me siamo ad un passo decisivo, lo stravolgimento della configurazione che qualche giorno fa era visto a 300h (se ti ricordi ho spesso ribadito la cosa run dopo run) è scesa fino alle 180h e ora il dopo si sta cominciando a rivelare un po più decisamente e distintamente...speriamo che continuino i miglioramenti reali dei modelli sulla stessa linea delle potenzialità che ha la situazione teorica..![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Con le precipitazioni previste ieri sarebbe stata neve...senza precipitazioni e' dura, anche perche' la neve e' H2O
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
Ottima la seconda pulsazione...come detto da usb.
gfs-1-372_rwp5.png
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri