Facesse anche soli 5 cm di farina ventata che si attacca ovunque sarei contento
Vedremo venerdì se riuscira a sbiancare almeno
effettivamente con una bomba di quel genere, non è facile prevedere quali effetti avrà, oltre al freddo.
lo sappiamo tutti che con le retrogressioni da est, le soprese possono esserci.
staremo a vedere, intanto da stasera a domenica sera le occasioni per vedere neve, chi più e chi meno, dovremmo averle tutti.
per sabato non so se credere a quote neve così alte (si fa per dire), ma non mi illudo nè in un senso nè nell'altro.
ci sono tutti gli ingredienti per un finale d'inverno col botto, vedremo se saremo fortunati fino in fondo![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
intanto stasera è mite ed è evidente che c'è il "borino" con richiamo da NE del minimo basso ...le pedemontane sono molto limpide segno di UR molto bassa
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
comunque il bollettino ARPA è tutt'altro che chiaro... "Quota neve sui 1000 m sull'arco alpino e appennino e su valori collinari altrove." ...io intendo che nelle zone alpine interne la QN è sui 1000m, mentre nelle zone che si affacciano sulla pianura, stando il richiamo che proviene da E, la QN si attesta su quote collinari
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Qui in città a Moncalieri siamo sui 6°C con UR sotto il 50% e cielo nuvoloso
Atmosfera ovattata tipica delle serate pre-nevicata (indipendentemente dalla temperatura alta)
UR bassa anche ai Giardini Reali di Torino (40%) e in diverse stazioni del torinese
Ciao![]()
Segnalibri