Spunti di Corigliano
Sent from my MI 5 using Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Se gfs era l unico a vedere gelo, era matematico prendesse botte da tutti. Ma dato che ora propone lo scenario peggiore, non ne sarei così convinto che abbia torto
Ache sui 30day gem e reading primeggiano.....gfs indietro...sorpreso dai canadesi
ore 1.00 del 08/08/2013
temperatura 31 gradi
umidità 43%
E toglietevi dalla testa la favola dei problemi di gfs. Quella linkata è una discussione su evoluzione meteo negli USA in cui viene detto che ritengono piu plausibile l ipotesi di ecmwf data la mancanza di riscontro tra la visione gfs e gli spaghi ensemble e i modelli europei. Da questo a dire che gfs abbia problemi di inizializzazione dati o lentezza d elaborazione, ce ne vuole di fantasia.
Arpa, per la settimana, non la vede sotto i 500
28/01/2025: ore 12.14, +19,9 di scirocco.
Il GW è una cagata pazzesca!!!!!!
Dama ritorna presto. Ti aspetto.
Quindi ECMWF nell'ultimo mese è stato più preciso nelle previsioni a 5gg. Mentre negli ultimi 7gg, sempre in previsioni a 5gg, GFS ha recuperato un po il gap.
Poi penso che abbiamo avuto da noi e un po in Europa un gennaio orrendo di hp, rimonte calde e un po di atlantico mentre ultimamente c'è stato del movimento...e mi cascano i maròni...
Inviato dal mio Lenovo TB3-X70L utilizzando Tapatalk
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Segnalibri