Netto miglioramento di ECMWF
Inviato dal mio Mi Note 3 utilizzando Tapatalk
Una cosa e' sicura, la prossima settimana sara' una delle piu' meteo spettacolari dell'ultimo decennio.
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Ecmwf da coito interruptus.
Lunedì entrata trionfale del freddo con una -14 che sarebbe tanta roba, poi sul più bello il nucleo in quota non si piazza sul Ligure/Tirreno dove avrebbe creato ben altra instabilità, ma indugia sulla Croazia. Nel frattempo l'impulso freddo in uscita dal polo fa inclinare l'asse anticiclonico e l'imbucata verso l'Atlantico è servita col secondo impulso in discesa dalla Scandinavia che riassorbe il nostro amico.
Ragazzi, stante le premesse se dovesse andare così mi rimarrebbe un po' di amaro in bocca , ed aggiungo che siamo sfigati.
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk
Monitoriamo.
fino alle 144h tutto confermato oltre non ci e' noto
Buone Reading altro che
poi alle 216 ore ci penseremo
Segnalibri