Su Konte...Sai meglio di me che non sto a far previsioni per le precipitazioni affidandomi ai global per notar le differenze (anche perchè reading e ukmo manche le fanno vedere)...non sono arrivato ieri sui forum...
Apriti Meteociel, metti reading a 72 ore, poi attiva il confronto e guardalo rispetto a gfs 06...poi dimmi per quell'instante li (non per il prima o dopo) cosa preferisci e con quale secondo te precipita di più!!
Poi se non vogliamo commentare le carte perchè bisogna attendere i LAM a 24 ore per paura di sbagliare va bene nessun problema...ma a me piace, è una passione, e se sbaglio non muore nessuno...
Si ma tu quali preferisci fra le 2 carte? Quale ti sembra sia più favorevole alle precipitazioni? Che poi è ovvio che se uno capita proprio nella convergenza che magari parte con GFS vede di più di uno che è fuori da convergenza che magari parte in Reading...ma è come una questione di statistica...io con le mappe Reading vedo una possibilità di convergenza e di precipitazioni sparse molto maggiore che con GFS...
Però ripeto magari sbaglio io ci mancherebbe...oppure magari domani i modelli migliorano e mi danno ragione...chi lo sa...
Di sicuro c'è che lo 06 si vedeva chiaramente dal GM che era molto meglio la sinottica e infatti Titano 06 era tutta altra storia rispetto al 12z...
Segnalibri