Il mio diamante e' unico e strepitoso. Omaggiatelo![]()
Ma quando la neve si scioglie, il bianco dove va a finire?
No ma fuori è illegale!!!!
Per rendere l'idea è talmente blizzard che ho 5cm di neve nel davanzale della portafinestra lato mare dentro, tra la persiana e la finestra, è entrata da ovunque anche da sotto...spiragli che saranno larghi 2/3 mm al massimo...![]()
Solo nel 2012 quella famosa notte in cui arrivò il nucleozzo preciso preciso a questo direttamente dalla Finlandia ho visto una roba simile, chissenefrega dell'accumulo ormai...è più quello in orizzontale sulla roba verticale che a terra...![]()
Le 3 cose più belle dall'entrata nel forum e nel mondo meteo : i "mammatus" post-temporale, il nevone 2012 e l'ASE..
Bel nucleo in discesa da Ferrara lo aspetto a braccia aperte!!!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
-2.7 cala
https://www.wunderground.com/personal-weather-station/dashboard?ID=IMRCASEB2
Freddofilo e nivofilo in Inverno ,Temporalofilo in primavera e autunno ,Caldofilo in estate,Tornadofilo tutto l'anno
Nevicate di questa QUALITÀ se ne vedono poche nella vita, almeno alle nostre latitudini
non parlo di accumulo che ovviamente (ad ora) è irrisorio
ma lo scaccianeve basso io lo avevo solo visto nel 2012 e nel 1996
nell'85 scusate la ero troppo piccolo... per fortuna![]()
mi son fatto un giro per ravenna. neve di altissima qualità- era dal 2012 che non vedevo dei mini blizzard con neve polverosa . ad accumuli è difficile capirci perche nelle zone sottovento saranno anche 2-3 cm . le strade abbastanza praticabili dove buttano il sale. gli spazzaneve non servono
A Fossombrone neve moderata ora, a tratti bufera, sicuramente è il nucleo nevoso che c'era mezz'ora fa su Fano. La cosa che mi colpisce sono i trenini che riescono ad arrivare anche qua e che non si fermano solo in costa. Questa è la prima volta da quando seguo la meteo che succede.
Mi chiedo però quanto durano da voi in costa. Perche qua è da questo pomeriggio che nevica con questa modalità ma le bufere non durano più di 10-20 minuti, lasciando al suolo veramente poco
@elektrotwist come è la situazione a Fano?? Quanto durano questi nuclei?? E quanto accumulano??
Segnalibri